Finalmente, dopo una lunga attesa, smart è tornata a far parlare di sé in modo veramente originale con l’operazione pubblicitaria Cityinvasion!
Il brand più fresco e giovane del mercato automobilistico, lancia la nuova smart fortwo, una delle vetture più famose del segmento a quattro ruote, che viene riproposta con le medesime dimensioni ma con un design rivoluzionario e con tanta innovazione racchiusa al suo interno.
Da diversi giorni sul web circolavano dei video, che è possibile ancora visualizzare e condividere sui principali social network, che descrivevano l’avvistamento di alcuni oggetti insoliti provenienti dal cielo: si trattava di sfere bianche atterrate poi sul pianeta in corrispondenza del Giappone, della Russia e delle principali città italiane, fra cui Roma, Milano e Napoli.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BxKarxxfXUA[/youtube]
Tanta la curiosità che è subito scaturita dalla vista di questi oggetti non identificati comparsi all’improvviso per le strade e piazze di queste città e addirittura sul fiume della città eterna. Curiosità alimentata anche dal timer presente su ciascuna di queste sfere con un conto alla rovescia che lasciava spazio all’immaginazione.
In tanti si sono posti il quesito sul contenuto delle sfere ma nessuno poteva immaginare che quella messa in scena sul Ponte Duca d’Aosta e Ponte Milvio a Roma, nel Largo Foppa a Milano ed in via Toledo a Napoli, fosse frutto di un’idea geniale messa in piedi da smart, che costituiva il punto di partenza della campagna promozionale denominata Cityinvasion.
La campagna è stata svelata il 7 Novembre scorso con l’apertura delle sfere e la presentazione della nuova smart fortwo.
Cesare Salvini, direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia sostiene che questa nuova generazione smart, giunta alla terza edizione, sarà una vera e propria rivoluzione della mobilità urbana ed è proprio su questa lunghezza d’onda che si è basata la campagna promozionale Cityinvasion, annunciando l’arrivo in modo alquanto suggestivo e sorprendente.
Cityinvasion, in fondo, segue i principi che da sempre hanno caratterizzato il brand smart, comunicando in modo innovativo il messaggio pubblicitario grazie anche al sito web dedicato a questa operazione, che ha dato agli utenti la possibilità di seguire da casa il lancio della smart fortwo con un coinvolgente live streming con tanto di telecamere telescopiche comandate da remoto.
Davvero un evento unico in Italia!
Per ulteriori informazioni sulla nuova smart fortwo è possibile visitare il sito dedicato.