La tecnologia avanza sempre di più e grazie ad essa anche le azioni quotidiane con cui dobbiamo fare i conti ogni giorni diventano sempre più facili e semplici da portare a termini.
Ci sono, infatti, invenzioni diventate davvero insostituibili nella nostra vita e di cui non riusciremmo più a fare a meno dal momento che ci alleggeriscono i compiti di ogni giorno o ci permettono di portarle a termine con meno sforzo e fatica.
Veri e propri colpi di genio che ci hanno letteralmente rivoluzionato la vita. Oggetti che sono diventati famosi in tutto il mondo per la propria ingegnosità e la propria utilità. Ci sono, però, anche tantissime invenzioni che giacciono ancora in fondo a qualche armadio, idee concretizzate e pronte per esser lanciate sul mercato ma che inspiegabilmente non sono ancora diventate famose come dovrebbero.
Alcune di queste, infatti, hanno tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio must in tutto il mondo ma non si capisce perché non abbiano ancora sfondato. Ve ne riportiamo 15 esempi davvero incredibili, che vi faranno venire voglia di tenerli con voi nella vita di tutti i giorni.
Wc con televisore sul pavimento
Uno schermo collocato sul pavimento che ci consentirebbe di poter guardare la tv anche quando siamo in bagno, non soltanto a casa ma anche nei bagni pubblici. I più appassionati di televisione di certo la adorerebbero.
Semaforo Rosso a Countdown
L’attesa al semaforo sembra sempre interminabile, ma grazie a questa idea sapremmo sempre quanto tempo di attesa ci rimane e questo potrebbe paradossalmente renderla più breve.
Dispositivo per rintracciare chiavi e portafogli
Quante volte vci sarà capitato di non trovare chiavi o portafoglio? Beh con questa nuova invenzione tutto diventerebbe più semplice.
Una penna che copia qualsiasi colore
Specie per chi lavora molto con i colori o con i disegni riuscire a catturare un colore e riuscire a riprodurlo subito sarebbe meraviglioso e snellirebbe il proprio lavoro.
Prese da parete per ricaricare i dispositivi mobili
Smartphone e tablet fanno sempre più parte del nostro quotidiano e delle prese del genere sarebbero comodissime.
Panchine che si possono ruotare se bagnate
Basta panchine grondanti d’acqua nelle giornate di pioggia. Con una piccola manovella la panchina, infatti, torna asciutta.
Scale con scivolo
Di certo i piccoli preferirebbero una bella scivolata anziché scendere tantissimi gradini.
Un modo per incentivare l’uso dei cestini
Per aiutare l’ambiente ci sono tantissimi cestini ad ogni angolo per indurci a non gettare per terra i nostri rifiuti. Visto, però, che molti continuano a non utilizzarli perché non trasformarli in piccoli canestri da basket?
Zaino con cappuccio incorporato
Il cappuccio serve sempre e spesso salva dalla pioggia, ma molti giubbotti non ne sono dotati. Con lo zaino però potremmo risolvere il problema e non esser mai più impreparati di fronte ad un acquazzone improvviso.
Dispositivo che ricarica il telefono con il calore delle bevande o tramite l’energia solare
Lo smartphone o il tablet si scaricano di continuo? Nessun problema, in questo modo si ricaricherebbero con il calore stesso delle vostre bevande, anche al bar, oppure con l’energia del sole.
Pagare il biglietto della metropolitana riciclando bottiglie
In questo modo si incentiverebbe alla raccolta differenziata della plastica
Cuffie che non si ingarbugliano
Le cuffie sono molto utilizzate ogni giorno ma spesso si ingarbugliano e creano non pochi problemi, ma delle cuffie a zip risolverebbero il problema.
Pile ricaricabili da presa usb
Un altro modo alternativo per delle pile ricaricabili
Tazza che acchiappa le gocce
Quella goccia assassina che finisce su camice e pantaloni dalle nostre tazze finirebbe in una piccola fenditura che le raccoglie e non le fa cadere.
Si tratta di invenzioni davvero straordinarie, che andrebbero decisamente a ruba e che molti di voi sicuramente avranno trovato molto interessanti, ma che non si sa per quale motivo non sono ancora state messe in commercio. Di certo, nel momento in cui questo succederà faranno impazzire i consumatori di tutto il mondo. Nel frattempo non ci resta che prendere ispirazione e magari, quando possibile, cercare di emularli per riuscire a godere già adesso delle loro grandissime potenzialità.