La pubblicità è qualcosa con cui tutti noi abbiamo a che fare ogni giorno, perché la osserviamo o semplicemente perché la subiamo mentre stiamo guardando i nostri programmi preferiti.
Esistono pubblicità davvero di ogni tipo ed ognuna ha un suo modo di interpretare la realtà ed un messaggio da diffondere. Ce ne sono di serie ed impegnate come quelle contro la fame nel mondo, a sostegno delle cause umanitarie, contro gli abusi o contro i divorzi. Tutte hanno una storia ed un messaggio che vogliono fare arrivare al grande pubblico.
Alcuni sono serie, altre dirette quasi come dei film ed altre ancora invece puntano sull’ironia e sul divertimento. Proprio per questo speso alcune pubblicità diventano dei veri e propri cult, gingle o slogan che diventano parte del nostro stesso linguaggio e che si diffondono per questo in pochissimo tempo in tutto il mondo.
Nel corso degli anni, da quando esiste la pubblicità, ce ne sono state diverse e alcune davvero molto famose. Altre, però, sono a dir poco incomprensibili. Il loro messaggio non è chiaro e non si capisce con quale intento sia stato girato.
Speso questo può essere dovuto al fatto che ogni paese ha un suo senso dell’umorismo che può non essere colto dagli altri. Alcune pubblicità, però, risultano incomprensibili davvero a tutti e non si capisce il loro intento, proprio per questo a volte però fanno il giro del mondo.
È il caso dello spot pubblicitario di questo video, che arriva dal Giappone e che sta incuriosendo il mondo intero per la sua incomprensibilità. Lo spot mostra una serie di ragazze in bikini, che passano del tempo insieme.
Mentre sono sedute ad un tavolo, però, iniziano a notare una sorta di totem posto in fondo alla stanza. A quel punto parte una sorta di sfida a questo totem animato. Le ragazze si avvicinano a lui e questo le analizza non si capisce alla ricerca di che cosa, puntando però l’attenzione sempre sul loro seno.
Alla fine, non si capisce perché, i seni delle ragazze iniziano ad esplodere e a rilasciare degli schizzi gialli di vernice. Di tutto il gruppo soltanto una ragazza rimarrà illesa. Così si conclude lo spot, che non sembra lanciare un messaggio in particolare.
Uno spot, quindi, incomprensibile ma che proprio per questo sta affascinando il mondo intero, che non riesce a capire il messaggio che vi si cela dietro e la sua stessa ragione d’esistere. Le ipotesi avanzate sono le più diverse, tra cui la possibilità che lo spot possa mettere in guardia dai rischi delle protesi al seno.
Tutto rimane avvolto nel mistero. Non resta, quindi, che osservare questo spot e cercare di darvi un senso o di capire quale fosse l’intento degli ideatori.