Starsene in riva ad un lago, ad un fiume o alle coste dell’Oceano ad ammirare il paesaggio ed a lanciare molliche ai pesci è di certo un’attività che chiunque di noi ha fatto almeno una volta nella vita, sopratutto da bambini.
I più piccoli in particolare, infatti, adorano vedere i pesci avvicinarsi a riva per mangiucchiare le mollichine lanciate in acqua e molti di noi lo hanno fatto da piccoli. Questa attività, però, non è comune soltanto tra i bambini ma anche tra gli adulti. C’è chi lo fa come scaccia pensieri, un modo per rilassarsi ed ammirare la natura, ed altri che lo fanno proprio per lavoro.
Spesso, infatti, per intrattenere i turisti, nelle piscine o in zone di mare, ci sono degli addetti incaricati di lanciare delle molliche o del mangiare goloso per i pesci così da farli avvicinare a riva e farli ammirare dai turisti. Ecco, quindi, che tutti rimangono incantati a vedere la popolazione marina avvicinarsi a riva e lottare quasi per quel cibo tanto goloso quanto inaspettato, per il quale non devono fare altro che aprire la bocca. Non c’è pericolo, non ci sono trappole. Solo cibo donato loro per il solo scopo di poterli ammirare più da vicini.
Questo video, però, mostra qualcosa di decisamente inaspettato. Siamo alle Maldive, dove un ragazzo, per intrattenere i turisti, sta lanciando del cibo in mare così da far avvicinare le specie che popolano quei mari e permettere ai turisti di ogni fascia di età di ammirarli e di fotografarli. Un ricordo decisamente singolare della propria vacanza.
Il giovane continua a lanciare cibo e, come mostrano le immagini, riesce ad ottenere l’effetto sperato, vedendo arrivare tantissime varietà di pesce. Non ha messo in conto, però, che qualcosa potesse andare diversamente da quanto si aspetta. Infatti, tra le specie che si avvicinano ce n’è una decisamente diversa dalle altre.
Stiamo parlando di una pastinaca, facente parte della famiglia delle razze. Un animale dalle dimensioni decisamente non indifferenti, che non ci pensa due volte a spiazzare la concorrenza e a guadagnare l’ambito bottino. La pastinaca, infatti, si avvicina dapprima alla rampa nella quale si trova il giovane e con un balzo si arrampica a prendere il suo bottino.
Uno spettacolo decisamente incredibile, un fuori programma che ha sicuramente divertito tantissimo non soltanto il ragazzo che si è visto arrivare l’animale a pochi centimetri di distanza, ma anche i vari turisti presenti che hanno portato a casa un ricordo decisamente singolare, che non tutti riescono a vivere in una situazione del genere.
Si tratta si un video molto singolare, che ci mostra come gli animali non temano di avvicinarsi agli umani quando non avvertono situazioni di pericolo e sopratutto quando c’è un bottino goloso da agguantare. Di certo quando pesce poteva contare su una mole decisamente più imponente rispetto a quella degli altri concorrenti e non ha avuto alcuna difficoltà a spuntarla. Un video davvero divertente e tenere che ci mostra un aspetto della vita sottomarina diverso dal solito.