È pronta per il debutto in Italia la Skoda Octavia G-TEC, in versione berlina e Wagon, il secondo modello della Casa automobilistica ceca con alimentazione a metano, dopo la piccola Skoda Citigo G-TEC.
Il prossimo weekend, infatti, in tutte le concessionarie del Marchio arriverà la nuova Skoda Octavia G-TEC, modello che unisce le caratteristiche tradizionali della gamma Skoda – quali ampio spazio interno, comfort per conducente e passeggeri, funzionalità, ottimo rapporto qualità/prezzo – all’alimentazione a metano.
Skoda Octavia G-TEC, i dettagli
La nuova Skoda Octavia Wagon G-TEC è equipaggiata con un motore a benzina 1.4 TSI turbo 110 CV (81 kW) a doppia alimentazione, gas metano e benzina. Il pacchetto G-TEC comprende una serie di caratteristiche tecnologiche, come il sistema Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata.
I valori di autonomia della nuova Skoda Octavia Wagon G-TEC sono molto interessanti: il modello può percorrere fino a 1.330 km, sfruttando la doppia alimentazione (metano: 410 km; benzina: 920 km). I consumi medi dichiarati si attestano sui 5,4 m3 di gas metano per 100 km, a fronte di emissioni di CO2 di soli 97 g/km.
La Skoda Octavia G-TEC promette di essere la compagna ideale per i viaggi, grazie ai costi di utilizzo contenuti (la spesa massima per 100 km è calcolata dalla Casa in 3,50 Euro) e a un bagagliaio ai vertici della categoria delle vetture a metano, il cui volume nella versione Wagon va da 480 litri a 1.610 litri con sedili posteriori abbattuti. Questo primato è stato ottenuto per merito della tecnologia di costruzione all’avanguardia, dichiara il costruttore ceco.
In offerta da 19.900 Euro
Per il lancio sul mercato, Skoda presenta un’offerta di 19.900 Euro per la Skoda Octavia Wagon con allestimento Ambition (di serie, cerchi in lega da 16”, radio e Climatronic, volante multifunzione in pelle, Cruise Control e 7 airbag). Inoltre è possibile passare all’allestimento Executive, che comprende vernice metallizzata, navigatore satellitare AMUNDSEN con presa USB e slot per scheda SD, comandi sul volante per autoradio e telefono e predisposizione per telefono Bluetooth, con un sovrapprezzo di circa 700 Euro.
Se l’offerta vi interessa, il 20 e 21 settembre sarà possibile provare la prima Skoda Octavia a metano in tutte le Concessionarie italiane Skoda.