Un cellulare squilla durante il concerto del violinista: la sua reazione è fantastica

Un cellulare inizia a suonare interrompendo l'esecuzione di un violinista. La sua reazione lascerà il pubblico senza parole. L'artista, infatti, inizia a riprodurre con il proprio violino la famosa suoneria del Nokia per poi riprendere la propria esecuzione. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un cellulare squilla durante il concerto del violinista: la sua reazione è fantastica

Un concerto di musica classica è sempre un momento di grande concentrazione per gli artisti, che si stanno esibendo, ma anche di grande coinvolgimento per il pubblico che assiste.

Per questo motivo gli artisti chiedono al proprio pubblico di spegnere i propri cellulari per non essere disturbati da eventuali suonerie. Ma a chi non è mai capitato di dimenticare il cellulare acceso e di sentirlo squillare nel più assoluto silenzio? Un momento decisamente imbarazzante, che può suscitare reazioni tra le più diverse da parte degli artisti.

Molti, infatti, si infuriano e poi riprendono la propria esecuzione, mentre altri si rifiutano addirittura di continuare, interpretando l’episodio come una mancanza di rispetto nei loro confronti. C’è, però, anche chi prende la cosa con ironia e riesce a stupire il proprio pubblico.

È il caso di questo violinista, che durante la propria esecuzione viene interrotto proprio da una suoneria. Si tratta della famosissima melodia del Nokia, che interrompe la magia del brano che l’artista sta eseguendo. Segue un momento di gelo. Il violinista si ferma, si gira verso il pubblico e la sua espressione non tradisce emozioni.

Quando probabilmente tutti pensavano che questo si sarebbe infuriato o che avrebbe atteso che la suoneria cessasse, ecco che l’artista stupisce tutti. Riprende a suonare il suo violino, ma riproduce la suoneria del cellulare incriminato. Dopo pochi minuti, invece, il violinista riprende la sua interpretazione.

Una vera dimostrazione di umiltà e di empatia con il pubblico, ma soprattutto di come si possa sdrammatizzare un momento tanto delicato ed anche imbarazzante e poi riprendere la propria esecuzione come nulla fosse da grandissimo professionista.

Un vero e proprio siparietto divertente per il pubblico, che di certo non dimenticherà presto questo concerto, soprattutto il proprietario del cellulare incriminato, che sicuramente la prossima volta non commetterà lo stesso errore. Il prossimo artista, infatti, potrebbe non essere così ironico.

Continua a leggere su Fidelity News