Con il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo, la Casa di Stoccarda presenta al prossimo Caravan Salon di Düsseldorf un autocaravan compatto che coniuga al meglio funzionalità, estetica e stile. Gli interni colpiscono per l’atmosfera di esclusività e benessere, il comfort e l’elevato livello delle dotazioni.
Il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo riprende il design della carrozzeria della Classe V e negli interni presenta pregiati materiali ed un design degli arredi moderno. Grazie a motorizzazioni e telaio da autovettura, alla compattezza delle dimensioni esterne ed alla manovrabilità, il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo è ideale per le lunghe percorrenze, ma allo stesso tempo compatibile con i tragitti urbani e gli impieghi di tutti i giorni.
Esclusività e benessere con la massima funzionalità
All’interno, i rivestimenti dei sedili sono disponibili in tessuto Santiago beige seta, in Santiago nero o in pelle Lugano beige seta. Il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo presenta un rivestimento del pianale robusto e di facile manutenzione in stile nautico, disponibile in versione chiara o scura in contrasto con il colore del rivestimento dei sedili.
Su tutto il Mercedes-Benz Marco Polo sono utilizzate esclusivamente luci con tecnica a LED. Il modulo cucina comprende una grande dispensa estraibile e due cassetti più piccoli a chiusura agevolata, apribili anche a letto aperto, ed un grande vano ripostiglio con porta scorrevole. Le coperture dei due fuochi di cottura, del lavello e del box frigorifero sono realizzate in vetro temprato. Nella parte posteriore dell’abitacolo è presente un grande armadio con porte scorrevoli, asta appendiabiti ed uno specchio illuminato estraibile.
Il tavolino ribaltabile con superficie resistente ai graffi è fissato al modulo cucina in modo da assicurare il minimo ingombro e può scorrere su un’apposita guida. Può far sedere comodamente fino a quattro persone, due sul divanetto comfort e due sui sedili comfort ruotabili di 180 gradi sul lato guida e sul lato passeggero anteriore.
Il modulo cucina del Mercedes-Benz Marco Polo è completo di fornello a gas a due fuochi, lavello e box frigorifero a compressore con capacità di carico di 40 l. Il serbatoio dell’acqua pulita ha una capacità di 38 l mentre quello dell’acqua di scarico di 40 l. Entrambi sono alloggiati all’interno dell’abitacolo in modo da essere protetti dal gelo.
Comfort di seduta e di riposo
Il divano a due posti nel vano posteriore del Mercedes-Benz Marco Polo può essere fatto scorrere su apposite, lo schienale è diviso in due parti e premendo semplicemente un pulsante, in pochi secondi si trasforma in un letto singolo o in un letto matrimoniale della superficie di 2,03 x 1,13 m.
Sotto al tetto sollevabile del Mercedes-Benz Marco Polo, vi è un altro letto che misura 2,05×1,13 m e comprende un materasso in schiuma ed una rete a doghe. Se il letto non viene utilizzato, la rete a doghe può essere ripiegata verso l’alto a tetto sollevato offrendo spazio in altezza all’interno dell’abitacolo del Mercedes-Benz Marco Polo.
Inoltre, due sedie da campeggio ed un tavolo per uso esterno sono riposti con praticità in una borsa situata nel bagagliaio al di sotto della prolunga del letto.
Sicurezza e dinamica di marcia da autovettura
Un’ampia gamma di sistemi di sicurezza sia attiva che passiva garantiscono una sicurezza ottimale ed allo stesso tempo un elevato comfort di guida al volante del Mercedes-Benz Marco Polo.
Il nuovo modello coniuga l’abitabilità con la dinamica di un’autovettura, il Mercedes-Benz Marco Polo 200 CDI ha una potenza di 136 CV e coppia massima di 330 Nm, mentre la versione 220 CDI ha una potenza di 163 CV e coppia di 380 Nm, a fronte di un consumo medio dichiarato pari a 6,0 l per 100 km ed emissioni di CO2 di 158 g/km. La motorizzazione al top di gamma ha una potenza di 190 CV e l’elevata coppia massima di 440 Nm.
Il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo sarà ordinabile in Italia entro la fine dell’anno.