Lo sbiancamento dei denti in India

Di tecniche per sbiancare i denti ce ne sono ormai tantissime, da quelle più casalinghe a quelle praticate negli studi dentistici. In India, però, si usa una tecnica a dir poco inusuale. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Lo sbiancamento dei denti in India

Avere denti bianchi e perfetti è il sogno di tutti. Ispirandosi alle celebrità o alle pubblicità martellanti, che ci propongono sorrisi sempre perfetti e denti assolutamente bianchi, sono sempre di più le persone che si rivolgono ad un dentista o che cercano dei rimedi naturali, per dare nuova luce ai propri denti e sbiancarli.

Alcune pratiche casalinghe o tecniche dentistiche possono essere anche particolarmente care, ma si farebbe di tutto per avere un sorriso perfetto, da sfoggiare in qualsiasi occasione. Questa corsa per ottenere denti bianchissimi non conosce confini e interessa persone davvero di tutto il mondo, anche di quei paesi tecnologicamente o socialmente meno avanzati.

Anche in India, ad esempio, sono sempre di più le persone che cercano dei rimedi per ottenere denti perfetti. Alcuni, però, hanno messo a punto un metodo davvero inusuale e quasi incredibile da vedere. Come mostrano le immagini, un ragazzo si sottopone ad una pratica per sbiancare i propri denti, che lascia davvero senza parole.

Niente studio dentistico, niente strumenti odontoiatrici o sterilizzazioni di alcun tipo. Soltanto una piccola bancarella ed un uomo, che con il solo utilizzo della sua mano e di una pasta colorata bianca inizia a sbiancare i denti del giovane. L’uomo passa ripetutamente questa sostanza, utilizzando il proprio dito, sui denti del giovane per un paio di minuti. Dopodiché il giovane sciacqua la bocca ed il gioco è fatto.

Una tecnica che lascia a dir poco senza parole, il cui risultato alla fine viene anche definito con l’uso di una sorte di matita, e che viene praticata in mezzo alla strada, tra motori e macchine che passano a pochi centimetri di distanza.

Il risultato pare lasciare decisamente contento il giovane, che si è sottoposto alla tecnica, a giudicare dalla sua espressione compiaciuta quando si osserva allo specchio. Cosa non si farebbe per denti più bianchi!

Continua a leggere su Fidelity News