Le idee che l’intelletto umano riesce ad elaborare non smettono mai di stupire, così come è successo con il video incredibile messo in rete dall’artista spagnolo Jorge Pérez Gonzales, che ha trovato un modo alquanto curioso di fare musica, diventando in poco tempo una vera celebrità sul web.
Si capisce subito che l’arte di questo bizzarro personaggio sia il percussionismo. In questo caso, però, l’uomo ha deciso di abbandonare la postazione tamburi e le bacchette della batteria per dedicarsi ai glutei femminili. Quello che potrebbe apparire come uno scherzo è, invece, il nuovo modo di fare musica di Jorge, che vede il lato B di tutti i suoi amici, uomini e donne, come uno strumento musicale decisamente innovativo nel mondo delle percussioni.
Secondo quanto sostiene Perez Gonzales, fondatore della Patax Band, per formare questa batteria umana ed ottenere il giusto sound sono necessari i glutei di almeno quattro ragazze ed un piatto canonico, ottenendo un risultato stupefacente quanto imbarazzante, soprattutto se ci si mette nei panni delle ragazze che prestano il loro lato B a questa strana arte musicale.
“e poi cominci a suonare sul sedere e ti accorgi che ha un suono perfetto. Un sedere grande produce una nota più lunga di uno piccolo” sono queste le parole dell’artista che ha tutta l’intenzione di lanciare questa moda musicale. Il video, infatti, sta facendo il giro del web e sembra che questa idea sia gradita da molti ragazzi che si sono messi subito alla ricerca di glutei da schiaffeggiare, per immortalare le performance musicali in un video da postare sul web.
Insieme alla popolarità sono arrivate anche le critiche di alcuni gruppi di persone che ritengono questa attività offensiva oltre che sessista. Ma l’artista Gonzales, insieme alla Patax Band, continua la sperimentazione di questo genere musicale, provando anche il suono di altre parti del corpo.
Chissà se quest’anno sulle spiagge di tutto il mondo non si assista a scene di intrattenimento musicale di questo tipo, suscitando certamente risate e buon umore.
Vorreste sculacciare le vostre amiche con la scusa di fare musica? Le ragazze saranno, invece, disposte ad assecondare le nuove passioni dell’amico?