Di animali fedeli all’uomo, che non lo abbandonano in nessun momento della giornata ce ne sono diversi. Si sentono spesso storie di cani, di gatti o di altri animali domestici particolarmente vicini ai loro padroni, ma vedere un gufo in atteggiamenti simili ha davvero del singolare.
Queste immagini, infatti, mostrano un gufo appollaiato sulla mano del proprio padrone, mentre questo sta lavorando. L’animale, evidentemente molto legato al suo padrone, non lo abbandona neanche mentre questo sta lavorando. Rimane fermo sulla sua mano mentre l’uomo lavora e nonostante questo si muova continuamente, il “gufetto” non sembra minimamente turbato dai movimenti. Tutto pur di stare vicino al proprio padrone.
Sono immagini che suscitano davvero tantissima tenerezza. Vedere un animale, che non appartiene proprio a quelli che si definiscono degli animali domestici, così legato ad un umano è davvero un evento sempre bellissimo.
Sono in tanti ad amare i gufi, il loro aspetto, il loro piumaggio, il loro modo silente di relazionarsi con il mondo esterno. Molti fanno delle vere e proprie collezioni di oggetti, figure, statue e persino suppellettili a forma del loro animale preferito. Questo ragazzo, invece, ha la possibilità di avere con sé un gufo in carne ed ossa, che lo fissa con i suoi occhioni, tipici della sua specie, e gli tiene compagnia come soltanto un gufo potrebbe fare.
A molti potrà sembrare strano un attaccamento di questo tipo con un animale tanto particolare e che non si relaziona molto con chi gli sta intorno, come fa ad esempio un cane o un gatto, che scodinzolano o fanno le fusa. Un gufo è silenzioso, ma evidentemente sa come farsi amare dai suoi padroni. Non può che essere così dal momento che sempre più persone amano i gufi e li scelgono come loro compagni di vita, per riempire le loro giornate e condividere momenti di tenerezza come questo.