Per le strade di stranezze se ne vedono tante, da veicoli con forme bizzarre, colori metallici e quasi fluorescenti, fino ad animali utilizzati come veri e propri mezzi di trasporto.
Di certo, però, quello che è successo in Etiopia è una di quelle cose che pochi al mondo possono dire di avere visto. Succede ad Addis Abeba, dove su una bicicletta appare un passeggero del tutto particolare. Spesso capita di vedere bambini di ogni età o persino più passeggeri a bordo di una bicicletta, ma di certo a nessuno sarà mai successo di vedervi sopra una capra.
Un video realizzato da un passante, infatti, mostra una capra a bordo di una bicicletta. Se già questo non bastasse a stupire, vedere il modo in cui l’animale si fa trasportare dal mezzo lascia davvero senza parole. La capra, infatti, non viene semplicemente trasportata, come si potrebbe pensare, ma si tiene ben stretto alla schiena del ciclista, da perfetto umano. L’animale, infatti, si tiene avvinghiato al ciclista e si gode il paesaggio intorno a lui, tra gli sguardi increduli ed attoniti dei vari passanti per strada o a bordo degli altri veicoli.
Una scena che non si vede davvero tutti i giorni e che qualcuno ha deciso di immortalare in un video, che sta facendo il giro del mondo e sta ricevendo migliaia di visualizzazioni in tutto il mondo. Uno spettacolo di coesione tra uomo e animali, che lascia davvero di stucco e stupisce allo stesso tempo. Già vedere una capra così a stretto contatto con un uomo e con un rapporto così simbiotico costituisce una rarità, dal momento che siamo più abituati a vedere cani o gatti in atteggiamenti affettuosi con gli umani, ma assistere ad una scena del genere non ha davvero prezzo.
Il video dura soltanto pochi minuti, ma costituisce davvero uno spettacolo, che raramente si avrà occasione di ammirare nuovamente.