Invenzioni giapponesi folli

Ecco una serie di invenzioni giapponesi, dalle più utili alle più strane e curiose. I giapponesi non si smentiscono mai!

Invenzioni giapponesi folli

É ampiamente risaputo che il Giappone, da un punto di vista tecnologico, è un passo avanti agli altri Paesi. Le invenzioni giapponesi possono essere suddivise in due categorie: le invenzioni geniali, che possono essere realmente utili per tutti o, comunque, per molte persone e le invenzioni assurde che, invece, vengono create per problemi che magari neanche pensavamo di avere…

Eppure il Giappone è così, caratterizzato da una duplice identità: un Paese che può affascinare per l’ordine, l’innovazione tecnologica e il progresso e, allo stesso tempo, può lasciarti basito per la cultura creativa e spesso fuori dagli schemi, così come l’assurdità e la follia di determinate invenzioni.

Dando per scontato che i “tappi-posate” per le penne (immagine sopra) siano una grande invenzione poichè utili sia per le penne per scrivere, sia per le penne (pasta) da mangiare, in questo articolo ci occuperemo di presentare, tramite immagini, alcune di queste invenzioni giapponesi particolari; alcuni lettori potrebbero ritenerle utilissime, altri probabilmente resteranno attoniti e incapaci di credere come sia possibile che la mente umana possa solo pensare di concepire simili oggetti…

In mancanza di un accendino, ci si toglie il vizio di fumare? Neanche per idea! Si utilizza questo “accendino artificiale“…

invenzioni-giapponesi-accendino

Per quanto riguarda l’ambito culinario, una serie di invenzioni che è quasi improponibile non avere nella propria cucina, ovvero un “taglia-pizza” con annesso vassoio per la fetta, un comodissimo “burro-stick“, un pratico “taglia-uovo sodo“,  il piccolo ventilatore per raffredare il cibo (che fatica soffiare!) e una “tazza porta-biscotti” in dupice variante.

invenzioni-giapponesi-folliinvenzioni-giapponesi

Ma non è finita qui! Quando piove occorre proteggersi, interamente o in parte! Allora come non avere a portata di mano (di piede o di collo…) questi fantastici ombrelli, uno più utile dell’altro?!

invenzioni-giapponesi-ombrelli

Infine, altre invenzioni provenienti dal Sol Levante, che ogni persona dovrebbe possedere, sono:

lo spazzolino da viaggio per lavare i denti in ogni momento, la fotocamera per fare i selfie (immancabile, soprattutto in questo periodo in cui non si parla d’altro), i pratici occhiali per non sprecare neanche una goccia di collirio, le scarpe con annesse scopetta e paletta per raccogliere le briciole ed infine, ultima ma non meno utile, la fantastica invenzione per quando si è raffredati..!

invenzioni-giapponesi-assurde

invenzioni-giapponesi-follia

Inutile dire o pensare altrimenti, i giapponesi e le loro invenzioni sono troppo avanti.

Continua a leggere su Fidelity News