Terremoto 7.2 in Iraq, ecco il momento della scossa: la fuga disperata dei clienti da un locale

Il terremoto è qualcosa che spaventa tutti ma quelli di queste intensità sono davvero un incubo: ecco il momento della scossa e la fuga da un locale.

Terremoto 7.2 in Iraq, ecco il momento della scossa: la fuga disperata dei clienti da un locale

Il terremoto è un fenomeno naturale che può avere degli effetti devastanti. Chiunque abbia mai provato la sensazione del terreno sotto i piedi che si muove per diversi secondi sa bene quanto panico il terremoto possa provocare.

Specialmente per i sismi molto potenti e di forte intensità, infatti, la paura che crolli e macerie possano colpirci è davvero altissima. Per questo, spesso e volentieri, si generano delle vere scene di terrore, in cui le persone che si trovano nella zona colpita dal terremoto cercano ad ogni costo una via di fuga.

Un video in particolare ci mostra, grazie delle telecamere di sorveglianza, il momento in cui una scossa di magnitudo 7.2, ieri sera, ha colpito una zona dell’Iraq. Siamo all’interno di un locale pieno di clienti, che una volta avvertita la scossa, iniziano a fuggire in preda al panico. Tutta la stanza inizia visibilmente a tremare, i vetri crollano ed il panico dilaga.

Le immagini ci mostrano questo momento davvero incredibile e soprattutto la grande paura che si genera tra le persone che si trovano all’interno del locale e cosa succede in questi momenti tanto concitati.

Un terremoto fortissimo che in queste ore sta mietendo tantissime vittime e feriti. Al momento il bilancio è di 300 morti e migliaia di feriti. Secondo le prime indiscrezioni degli esperti si sarebbe trattato di una collisione tra le placche araba e asiatica.

Altrettanto interessante sarà vedere una scossa fortissima che ha colpito il Giappone. Anche in questo caso siamo di fronte ad una situazione di grande panico. Quello che succede all’interno di quest’appartamento, come mobili e suppellettili reagiscono alle fortissime vibrazioni causate dal sisma ci danno l’idea dell’entità del fenomeno che si sta verificando.

Momenti davvero terribili, che possono portare a delle conseguenze non indifferenti. Il panico, infatti, spesso può comportare una serie danni e di incidenti che possono causare non poche vittime.

Continua a leggere su Fidelity News