Non si tratta di certo della prima coppia che farebbe di tutto pur di avere una bambina da stringere e cullare fra le braccia ma questi genitori di Concei ao de Coit, in Brasile, ha superato ogni record pur di coronare il loro sogno.
I due sono sposati da ben 20 anni e nel frattempo hanno già messo al mondo 13 figli…tutti maschi. Per il contadino 40enne di nome Ireneu Cruz e per sua moglie Jucicleide Silva, non è stata una bella sorpresa sapere che anche il 13esimo figlio era un maschio.
Il loro figlio più grande oggi ha già 18 anni mentre il più piccolo ha appena 1 mese: ma questo non spaventa la coppia che ha dichiarato che finché avranno la salute, il tempo e le possibilità per farlo metteranno al mondo altri figli…fino ad avere la loro figlia femmina.
La delusione sul 13esimo figlio non era casuale: avevano nutrito parecchie speranza sulle dicerie che vedono questo numero come fortunato e quindi anche loro erano convinti che quella fosse la volta buona…così non è stato.
Non appena hanno saputo che era un maschio, non erano tristi, la nascita di un bambino è sempre una gioia ma la prima cosa che hanno detto entrambi: “proveremo di nuovo”. Inoltre la coppia aveva sottoscritto un patto: il marito avrebbe dato il nome ai figli maschi e la donna alle femmine, dunque su 13 figli la donna non ha avuto nemmeno il piacere di poter dare il nome che sognava.
Altrettanto interessante sarà vedere una bimba alle prese con la sua voglia di vivere nonostante la malattia che avrebbe già dovuto portarla in cielo. Si tratta di una malformazione cardiaca grave che porta il suo cuore fuori dal petto, letteralmente.
Non appena vedrete la voglia di vivere di questa bimba vi renderete conto di quanto sia importante lottare sempre perché non c’è niente di più forte della speranza e della forza di volontà.