Questa strada va sott’acqua 2 volte al giorno. Si trova in Francia ed è molto pericolosa!

In pochi hanno il coraggio di percorrerla, altri invece non vedono l'ora di poterlo fare almeno una volta nella vita. Ecco cosa succede a questa strada due volte al giorno.

Questa strada va sott’acqua 2 volte al giorno. Si trova in Francia ed è molto pericolosa!

Ci sono “strutture” in giro per il mondo che ci lasciano senza parole per le loro caratteristiche, per il modo in cui sono state costruite o per ciò che avviene durante l’arco della giornata o dell’anno. Sicuramente il Passage du Gois fa parte di uno di quei posti a cui nessuno può rimanere indifferente.

Questa strada, infatti, si trova in Francia è sicuramente unica nel suo genere. Si tratta di un tratto di strada che connette l’isola di Noirmoutier e Beauvoir-ser-Mer che ha una caratteristica davvero incredibile: scompare ben due volte durante l’arco della giornata.

A causa dell’alta marea, infatti, l’acqua ricopre interamente questo tratto di strada fino a renderla completamente sottomarina e quindi non percorribile. Si tratta di un tratto di strada abbastanza lungo, di 4150 m di lunghezza che però finisce quasi 1 m sott’acqua durante il corso della giornata.

Vedere, infatti, i cartelli stradali completamente sommersi dalle onde durante l’arco della giornata non può che lasciarci davvero senza parole. Un video ci mostra questa zona del mondo così particolare e caratteristica che nel corso del tempo è diventato una vera e propria attrazione turistica.

I turisti, infatti, arrivano da ogni parte del mondo per vedere questo particolare tratto di strada e soprattutto come cambia durante il corso della giornata. Ancora una volta la dimostrazione di quanto la natura possa volte creare degli spettacoli davvero straordinari.

Altrettanto interessante sarà vedere la strada più pericolosa del mondo. Anche in questo caso siamo di fronte ad una costruzione realizzata in un punto naturale davvero incredibile tanto che percorrere questo tratto di strada viene considerata davvero una sorta di impresa, la dimostrazione di un grande coraggio per via della stessa struttura realizzata dall’uomo. Anche in questo caso, quindi, natura e architettura danno vita a qualcosa di straordinario.

Continua a leggere su Fidelity News