Ecco come raffreddare la casa senza spendere una fortuna. Vi basterà un comune ventilatore!

Ecco un'idea semplice ed allo stesso tempo geniale per raffreddare l'aria di casa vostra senza dover spendere molti soldi. Vi basterà usare il vostro ventilatore.

Ecco come raffreddare la casa senza spendere una fortuna. Vi basterà un comune ventilatore!

Durante il periodo estivo la vita in casa si fa sempre più difficile per via delle temperature elevate e sono molte le persone che ricorrono all’installazione ed uso dei condizionatori d’aria che riescono a portare un po’ di refrigerio all’interno dell’immobile.

Esistono però anche delle persone con delle idee ben precise e che non riescono a non pensare a quanto male facciano all’ambiente queste apparecchiature oltre al costo che devono sostenere.

Si tratta infatti di un investimento iniziale di non poco conto da un lato e di una spesa in bolletta non indifferente dall’altro il che fa propendere questi soggetti verso soluzioni low cost, più rispettose dell’ambiente e che in qualche modo gli permettono di mettersi in gioco in prima persona e sperimentare alcune soluzioni geniali che girano per il web.

Ecco dunque una di queste soluzioni che, partendo da un semplice ventilatore, permette di realizzare un raffredda aria utilissimo per lo scopo prima citato. Oltre al ventilatore vi servirà un tubo di rame da piegare come mostrato nel video, una piccola pompa per l’acqua che trovate nelle ferramenta, dei tubi di plastica e del ghiaccio.

Seguendo passo dopo passo il procedimento mostrato nel video realizzerete questo utilissimo “elettrodomestico” che donerà un po’ di sollievo alle vostre giornate afose e vi farà sentire orgogliosi di quello che avete appena realizzato.

Altrettanto interessante sarà vedere come costruire un altro raffredda aria. Anche in questo caso si tratta di un’idea semplice ma allo stesso tempo molto particolare che parte dall’utilizzo di alcune bottiglie di plastica vuote che altrimenti avreste gettato via.

Un’altra idea da provare e mettere in pratica per scoprire quanto a volte trucchi di questi tipo possano davvero risolvere in modo economico i nostri problemi!

Continua a leggere su Fidelity News