La protagonista di questa storia è una donna indiana di 78 anni, Kusma Vati, che ha un’abitudine alimentare davvero molto particolare.
Ognuno di noi presta attenzione alla propria alimentazione, scegliendo degli alimenti sani, da produzioni controllate e soprattutto salutari per il nostro organismo. La dieta seguita da questa donna di 78 anni, però, non potrà che lasciarvi senza parole.
Questa donna gode di ottima salute e dichiara di non aver mai avuto bisogno di un dottore. Il suo segreto? Mangiare della sabbia. Questa donna, infatti, da quando aveva 15 anni ha iniziato a consumare della sabbia regolarmente ogni giorno.
Inizialmente questo le ha dato dei piccoli problemi di digestione ma nel giro di pochi giorni ha iniziato ad avvertire una grande sensazione di benessere. Secondo la donna questa sua abitudine le consente di mantenersi in perfetta salute, aiuta la sua digestione e la fa sentire bene.
Ovviamente, però, la sua famiglia non è dello stesso parere. I suoi nipoti, infatti, la spingono a smettere di consumare sabbia, ma la donna non ha alcuna intenzione, convinta che proprio quest’abitudine l’abbia mantenuta in così ottima salute per tutto questo tempo.
Altrettanto interessante sarà vedere la ricetta realizzata da una donna che prepara del pollo all’interno di un’anguria. Anche in questo caso siamo di fronte ad una donna che nonostante la sua veneranda età continua a svolgere i suoi ruoli, continua ad occuparsi della propria famiglia e lo fa con tanto amore soprattutto attingendo a quella tradizione che per lei è così importante e che vuole tramandare agli altri componenti della sua famiglia.
Donne così forti e così sagge sono sicuramente una grande ricchezza non soltanto per la propria famiglia ma anche per la popolazione in generale. Sono loro, infatti, a tramandare il sapere degli anni passati e soprattutto le abitudini di un tempo.