Il World of BMW Tour prenderà il via il 5 aprile a Lucca. La manifestazione itinerante prevede 8 tappe che andranno a coprire alcune delle principali città italiane e che daranno agli appassionati la possibilità di provare tutta la gamma BMW Motorrad su un percorso misto urbano ed extraurbano, studiato appositamente per esaltare le doti dinamiche e le qualità di guida delle moto utilizzate. In particolare, al World of BMW Tour sarà disponibile la gamma BMW Motorrad con le ultime novità in evidenza, come la maxi naked S 1000 R, le nuove edizioni della R 1200 RT e della R 1200 GS Adventure, lo scooter elettrico C evolution e la roadster che celebra il 90° anniversario di BMW Motorrad, la R nineT.
Prima della prova, nella hospitality di BMW Motorrad Italia si terrà un breve incontro durante il quale gli istruttori spiegheranno le caratteristiche dei veicoli e l’importanza di un equipaggiamento adeguato ed effettueranno un briefing tecnico. Gli iscritti al World of BMW Tour avranno a disposizione 30 minuti per effettuare la prova del veicolo prescelto sul percorso identificato in ciascuna location. Per garantire la massima sicurezza degli appassionati, inoltre, qualificati istruttori apriranno e chiuderanno la carovana dei tester.
Oltre alle prove prodotto, in occasione del World of BMW Tour saranno previste attività collaterali, come Game Activities, attività nella Community Area e Training tecnici dove verranno approfonditi argomenti relativi alle moto BMW, nonché Riders Store e Happy Hour, che coinvolgeranno il motociclista nel mondo BMW Motorrad a 360°. Sul sito del Tour saranno indicate di volta in volta le attività previste in ciascuna tappa.
Le date del World of BMW Tour
Le 8 tappe del calendario prevedono di toccare le città di Lucca (5-6 aprile), Roma (12-13 aprile), Palermo (3-4 maggio), Padova (10-11 maggio), Genova (17-18 maggio), Pescara (24-25 maggio), Udine (7-8 giugno) e Monza (14-15 giugno). È già possibile prenotare la prova della moto dei propri sogni chiamando il call center attraverso il numero verde dedicato 800-689688 oppure registrandosi sul sito ufficiale di BMW Motorrad Italia.