Versa del sodio nel wc. Ecco la reazione che si scatena dopo qualche secondo

Ecco cosa succede gettando un pezzo di sodio metallico all'interno di wc. Pochi secondi dopo la reazione è esplosiva e non potrà che lasciarvi senza parole. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Versa del sodio nel wc. Ecco la reazione che si scatena dopo qualche secondo

Il sodio è un elemento che non siamo abituati a vedere o con il quale abbiamo a che fare molto spesso. Si tratta, però, di qualcosa di davvero singolare che dà vita a delle reazioni che non immagineremmo neanche.

Ci sono persone che amano cimentarsi in particolari esperimenti e che soprattutto riescono a dar vita a qualcosa di davvero pazzesco con la loro fantasia e la loro voglia di sperimentare. Lo sa bene il protagonista di questo video, che ha deciso di inserire del sodio all’interno di un classico wc.

Si tratta di un esperimento che potrebbe sembrare molto banale ma che darà vita ad un risultato davvero incredibile, che si farà rimanere a bocca aperta. Dopo aver inserito il sodio all’interno del wc, infatti, bastano pochissimi secondi perché si inneschi una reazione che non avremmo mai immaginato, soprattutto quando viene azionato lo sciacquone.

Una reazione che farà impazzire gli appassionati di questo tipo di esperimenti e che soprattutto lascia senza parole coloro che invece non hanno a che fare con questo tipo di situazioni.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede mettendo dell’alluminio liquido all’interno di una vasca con dell’acqua. Anche in questo caso la reazione che si innesca è molto singolare e sicuramente ci lascerà senza parole.

Sono spesso e volentieri le reazione di questo tipo che ci permettono di avere dei risultati singolari e interessanti. Si tratta, infatti, di reazioni che ci permettono di studiare il funzionamento ed il meccanismo di tutti gli elementi che spesso abbiamo intorno a noi o che esistono nel nostro pianeta ma di cui non abbiamo mai sentito parlare o con i quali non abbiamo mai avuto a che fare. La scoperta di tutto quello che si può fare con gli elementi presenti sul nostro pianeta non potrà che stupirci.

Continua a leggere su Fidelity News