I bambini, come sempre, sanno insegnarci tanto con il loro modo di fare e con il loro atteggiamento. Sembra paradossale eppure spesso a dare dei grandi insegnamenti di vita non sono i genitori ai figli bensì i più piccoli ai più grandi.
Con il loro modo di fare innocente e senza pregiudizi, infatti, i più piccoli ci dimostrano spesso di saper davvero come comportarsi e come trattare gli altri senza creare barriere di alcun tipo. Un video in particolare ci mostra due bambini che sembrano così diversi eppure sono così simili.
Si tratta, infatti, di due bambini di due paesi diversi, con due carnagioni completamente diverse che appartengono a famiglie e culture sicuramente molto diverse tra loro. Tutto questo, però, non impedisce due bambini di poter diventare amici e di poter condividere un momento di estremo affetto.
I due, infatti, come ci mostrano le immagini, si lasciano andare ad un lungo abbraccio e sembrano non essere intenzionati a separarsi. Un momento davvero bellissimo, in cui non esistono differenze e non esistono barriere.
Sicuramente noi adulti dovremmo imparare tantissimo da questi due bambini e capire quanto in realtà spesso alcune barriere siano create soltanto da pregiudizi e preconcetti. Probabilmente se il mondo fosse nelle mani dei bambini o se gli adulti ne prendessero esempio le cose andrebbero molto meglio.
Altrettanto interessante sarà vedere un bambino ed un cane che giocano insieme. Spesso e volentieri quando un neonato sta per fare il suo ingresso in famiglia si ritiene che la presenza di un cane o di altri animali possa essere di motivo di pericolo.
Queste immagini, però, dimostrano quanto tutto questo sia assolutamente falso e quanti nostri amici a quattro zampe amino profondamente i bambini e sappiano instaurare con loro un rapporto davvero simbiotico e bellissimo. Ancora una volta la dimostrazione che spesso le difficoltà vengono create dai luoghi comuni e dalle nostre idee che spesso, però, si rivelano essere infondate.