Con la nuova Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé, si arricchisce la gamma della Stella con una nuova vettura dalla linea affascinante. Massima espressione della famiglia di motori BlueDIRECT, il V8 biturbo AMG da 5,5 litri garantisce alla Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé una sportività di livello superiore. Con una potenza di 585 CV e una coppia di 900 Nm, il nuovo modello vanta prestazioni di marcia straordinarie a fronte di consumi relativamente contenuti. A richiesta, è disponibile anche la trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime prestazioni. Una novità mondiale è rappresentata dalla funzione di inclinazione in curva, parte del sistema di sospensioni MAGIC BODY CONTROL, che aumenta piacere di guida e comfort.
Più leggera, più potente, più veloce
L’utilizzo di materiali leggeri ha consentito di ridurre il peso della vettura di 65 kg, nonostante l’aumento della potenza e una dotazione di serie ulteriormente arricchita rispetto al modello precedente. Il risparmio di peso si traduce in un incremento della dinamica di marcia e nella riduzione del consumo di carburante. Dal basso rapporto peso/potenza di 3,41 kg/CV risultano prestazioni di marcia eccellenti: la Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé accelera da 0 a 100 km/h, a seconda della versione, in 3,9-4,3 secondi; la velocità massima è pari a 250 km/h (limitata elettronicamente). La funzione ECO start/stop è di serie. Rispetto al modello precedente CL 63 AMG è stato possibile incrementare la potenza del motore di 41 CV e la coppia di 100 Nm.
Trazione integrale 4MATIC AMG
La Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé è disponibile in due versioni: a trazione posteriore oppure, per la prima volta, anche con la trazione integrale 4MATIC AMG progettata per le massime prestazioni. Con la trazione integrale permanente, la coppia del motore viene ripartita per il 33% sull’asse anteriore e per il 67% su quello posteriore.
Sospensioni pneumatiche AIRMATIC o MAGIC BODY CONTROL
Il Cliente ha ampie possibilità di scelta non solo per quanto concerne la trasmissione, ma anche sull’assetto sportivo AMG: la Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé a trazione posteriore è dotata di MAGIC BODY CONTROL, mentre nella versione a trazione integrale la due porte dispone delle sospensioni pneumatiche integrali AIRMATIC con sistema di sospensioni attive ADS PLUS.
Novità mondiale: funzione di inclinazione in curva
La Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé a trazione posteriore è dotata dell’assetto sportivo AMG basato sul MAGIC BODY CONTROL. Una novità mondiale per le auto di serie è rappresentata dalla funzione di inclinazione in curva. Grazie a questa funzione, la Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé si inclina in curva come se fosse un motociclista o uno sciatore. L’accelerazione trasversale che agisce sulle persone a bordo della vettura viene ridotta come per la guida in una curva ripida e gli occupanti restano più saldi sui sedili. La nuova funzione di inclinazione in curva offre maggior comfort e piacere di guida soprattutto sulle strade extraurbane.
Ancora più esclusiva: la Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé “Edition 1”
Una proposta particolarmente esclusiva è rappresentata dalla Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé “Edition 1”, disponibile per un anno a partire dal lancio sul mercato. A garantire alla vettura un “colpo d’occhio” esclusivo provvedono i cristalli Swarovski integrati nei fari LED High Performance. Il pacchetto Exclusive per gli interni conferisce un tocco ancora più raffinato all’abitacolo: il pacchetto comprende sedili sportivi AMG in pelle Nappa Exclusive designo nelle tonalità grigio cristallo/nero o rosso bengala/nero con cuciture di contrasto e bordini.
Première internazionale e lancio nel 2014
La Mercedes-Benz S 63 AMG Coupé celebrerà il suo debutto internazionale al New York International Auto Show ad aprile 2014. Le vendite della versione 4MATIC inizieranno ad aprile, seguite a luglio da quelle del modello a trazione posteriore. Per entrambi modelli il debutto sul mercato è previsto per settembre.