Avvolge un filo di lana intorno al rotolo di carta igienica. Ecco il risultato

Ecco un'idea davvero molto originale che vi permetterà di realizzare dei piccoli decori per la vostra casa o dei regali low cost per i vostri cari.

Avvolge un filo di lana intorno al rotolo di carta igienica. Ecco il risultato

La lana ci permette di poter creare dei piccoli e grandi capolavori, come ad esempio dei capi di vestiario come maglioni, sciarpe e cappelli ma, con un pizzico di fantasia, anche degli oggetti che possono essere utilizzati per tantissime attività quotidiane, per la casa o per creare delle decorazioni da usare durante il periodo natalizio.

Lavorare la lana spesso può sembrare difficile. Servono a volte dei ferri o degli attrezzi ben specifici eppure proprio con la lana si possono creare delle cose davvero molto particolari e sfiziose semplicemente utilizzando un po’ di fantasia e degli attrezzi alla portata di tutti.

Un video, ad esempio, ci mostra cosa si può realizzare avvolgendo un filo di lana intorno ad un rotolo di carta igienica. Due oggetti che tra loro non sembrano avere dei punti di contatto e che insieme non si penserebbe mai potrebbero dar vita a qualcosa di bello esteticamente e gradevole da vedere.

Le immagini, invece, ci mostra una tecnica davvero semplicissima da mettere in pratica ma estremamente ingegnosa e che ci permetterà di ottenere un risultato davvero pazzesco. Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un maglione in un cappello. Anche in questo caso la tecnica molto semplice da mettere in pratica, che non richiederà particolari doti ma che sarà davvero molto interessante anche per realizzare delle simpatiche idee regalo low cost per i propri familiari.

Si tratta spesso di tecniche alle quali non penseremmo mai, che richiedono pochissima manualità e solo un pizzico d’ingegno, di voglia di fare e di mettersi in gioco. Riuscire a realizzare piccoli oggetti di questo tipo, con ingredienti e strumenti così semplici potrà essere davvero di fondamentale importanza per risparmiare, per realizzare dei doni, specialmente durante il periodo natalizio, davvero originali e soprattutto low cost. Inoltre la soddisfazione di realizzare oggetti così originali con le proprie mani è davvero impagabile.

Continua a leggere su Fidelity News