Cane insegue maratoneta per oltre 100 km. Ecco cosa succede dopo

Durante la maratona questa simpatica cagnolina incontra l'amore della sua vita e decide di compiere un gesto che commuoverà davvero tutti. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Cane insegue maratoneta per oltre 100 km. Ecco cosa succede dopo

Quando un cane sceglie qualcuno affinché sia il proprio padrone, la propria guida per la vita, non ci si può tirare indietro. Lo sa bene Dion Leonard, un esperto maratoneta scozzese, che durante la sua partecipazione alla Gobi March China, una gara che si svolge nel deserto del Gobi, su oltre 250 km e in ben sette giornate, ha trovato un vero e proprio amico.

Durante la seconda giornata di questo evento, infatti, il maratoneta ha incontrato sulla propria strada un cane che ha iniziato a seguirlo per ben 100 km, arrivando ad accompagnarlo fino al traguardo finale.

Un video ci mostra quello che è successo ma soprattutto il legame davvero speciale che si è instaurato tra questa cagnolina e questo maratoneta. I due ormai sono amici per la pelle ed allora trascorrono ogni momento possibile insieme.

Una volta tagliato il traguardo il maratoneta ha deciso di lasciare il cane alle cure di alcune esperte affinché si prendessero cura di lui dopo l’incredibile maratona che anche lei aveva affrontato dopodiché ha iniziato a preparare tutti i documenti necessari per poter portare a casa con sé quel cane che lo aveva scelto fra tanti.

Altrettanto bello sarà vedere quello che un cane fa ogni giorno aspettando il proprio padrone che torna dal lavoro.

Continua a leggere su Fidelity News