Il lavoro di una veterinaria può essere bellissimo, ma spesso e volentieri porta chi svolge questa attività ad assistere a scene davvero terribili.
Sono infatti sempre più numerosi gli animali che vengono abbandonati per strada e lasciati al loro destino. Puntualmente, infatti, ogni anno, soprattutto in concomitanza della stagione estiva e delle vacanze che si avvicinano, i cuccioli che vengono abbandonati per strada sono davvero tantissimi.
Lo sa molto bene Prissy, un cucciolo che è stato abbandonato e che ben presto sarebbe morto se alcuni volontari non fossero intervenuti. Un video in particolare ci mostra una veterinaria, Chrissy Ireland, prendersi cura in modo davvero amorevole di questo cucciolo facendo per lui qualcosa di davvero straordinario.
Le immagini, infatti, ci mostrano il modo in cui questa donna si prende cura di questo cucciolo impaurito che negli ultimi tempi ne ha passate davvero di tutti i colori.
Altrettanto commovente sarà vedere il salvataggio di un cane della strada. Anche in questo caso senza l’intervento di alcuni volontari la sua vita sarebbe terminata ben presto. Ancora una volta la dimostrazione di quanto l’impegno di uomini e donne a favore dei più deboli possa fare la differenza ed evitare terribili tragedie.