L’aquila è un rapace estremamente feroce, che tutti noi ammiriamo sui libri stampati ma che non abbiamo occasione di ammirare da vicino.
Si tratta di uno degli uccelli più maestosi e belli al mondo, noti anche per la sua furbizia e per il modo in cui si avventa sulle sue prede. Un video ci mostra quello a cui un gruppo di ragazzi ha assistito e che ha davvero dell’incredibile.
Siamo a Melbourne, in Australia, ed alcuni ragazzi durante un barbecue in riva al fiume notano un’aquila che gira sulle loro teste. Le immagini ci mostrano il momento in cui l’aquila agguanta un serpente e lo porta in alto con sé. Vorrà mangiarlo?
Le immagini ci mostrano quello che l’aquila fa subito dopo, che ci farà capire esattamente quali erano le sue intenzioni.
Altrettanto interessante sarà vedere un serpente che cattura un topolino e la reazione della sua mamma. Anche in questo caso la dimostrazione che i nostri amici animali, di qualsiasi specie si siano, hanno un forte istinto di protezione nei confronti dei loro cuccioli e dei loro simili. Una caratteristica che li rende sempre più simile a noi umani.