Trofeo Honda Red Supermoto 2014, al via il 6 aprile

In collaborazione con Only Motor e sotto l’egida della Federazione Motociclistica italiana, parte il Trofeo Honda Red Supermoto 2014 di RedMoto, che premia i piloti migliori e… i più affezionati

Trofeo Honda Red Supermoto 2014, al via il 6 aprile

RedMoto, distributore della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro e supermoto e Montesa Trial, organizza con la collaborazione di Only Motor, il Trofeo Honda Red Supermoto 2014: sotto l’egida della Federazione Motociclistica italiana, il Monomarca Honda premierà non solo i più bravi, ma anche i più affezionati alla manifestazione. Il gran giorno del via è fissato per il 6 aprile, data del debutto sulla pista di Ottobiano, ma il Trofeo Honda Red Supermoto 2014 è caratterizzato fin d’ora da tante importanti novità.

L’obiettivo del Trofeo Honda Red Supermoto 2014 è quello di avvicinare il maggior numero di persone al mondo dell’offroad ed in questo caso particolare, delle Supermoto. Per questo motivo, in accordo con gli organizzatori, il costo di iscrizione del Trofeo Honda Red Supermoto 2014 verrà scontato di quasi il 40% rispetto al 2013 con una spesa complessiva di 800 euro comprensiva di kit di iscrizione. Ma non basta, perché RedMoto ha scelto di premiare i piloti sulla base di un criterio innovativo: nell’ottica di andare sempre verso le esigenze che la crisi impone, ad ogni gara corsa verrà restituita al pilota la somma di 50 euro, che potrà arrivare ad un totale di 300 euro in caso di partecipazione alle sei gare in calendario.

Al momento dell’iscrizione verrà anche consegnato al pilota un kit di materiale tecnico da utilizzare obbligatoriamente nel Trofeo Honda Red Supermoto 2014 stesso. Analogamente, tutti gli iscritti avranno diritto all’utilizzo dell’Hospitality RedMoto riservata al pilota e all’accompagnatore.

RedMoto sarà infatti presente col proprio staff per fornire supporto tecnico a tutti i piloti e per mettere a disposizione di piloti e appassionati tutto il proprio bagaglio di competenze nel campo dell’offroad. Il Trofeo Honda Red Supermoto 2014, come prevede il regolamento già disponibile al sito Assomotor, non avrà limiti sul numero di partecipanti dato per scontato che al raggiungimento dei primi 32 iscritti si dovrà ricorrere al gruppo B composto da altri piloti fino al raggiungimento di altri 32 iscritti.

I dettagli del Trofeo Honda Red Supermoto 2014

Le categorie saranno due: HR1 (HR=Honda Red) e HR2; La HR1 sarà aperta a piloti in possesso di Honda CRF 450 senza limitazione di preparazione se non mantenendo obbligatoria la cilindrata di 450cc. La HR2 sarà limitata a piloti in possesso di Honda di serie alle quali sarà possibile sostituire esclusivamente lo scarico, il disco freno anteriore e le ruote, rispettando il regolamento della Federazione Motociclistica Italiana nel caso venisse predisposta la categoria nel Campionato Italiano.

Inoltre, una speciale promozione è prevista esclusivamente per i partecipanti al Trofeo Honda Red Supermoto 2014. I piloti regolarmente iscritti che volessero acquistare una Honda 2014 presso l’organizzatore del Trofeo otterranno le seguenti condizioni speciali: una Honda CRF 450 2014, prezzo di listino 9.090€, scontata a 7.500€ e iscrizione al trofeo omaggio.

Il livello e il valore del Trofeo 2014 sarà ulteriormente accresciuto dall’avvenuto abbinamento al Campionato interregionale lombardo, per un calendario in gare di singola giornata. In concomitanza con ogni gara del Trofeo Honda Red Supermoto 2014, verrà inoltre estratto montepremi tecnico da ripartire con tutti i piloti iscritti e presenti per un valore complessivo di 7.500 euro che verrà messo a disposizione ad ogni week-end.

Le gare si disputeranno solamente la domenica con un turno di prove libere cronometrate della durata di 15 minuti, a seguire un turno di prove valide per lo schieramento delle gare (qualifiche) della durata di 15 minuti, gara 1 e gara 2 della durata di 10 minuti più due giri e premiazione finale con i primi tre classificati assoluti.

Continua a leggere su Fidelity News