Cadere in acqua con i pantaloni può salvarti la vita. Ecco perchè

Cadere in acqua coni vestiti è un pericolo in più? Lo abbiamo sempre pensato ma è davvero così? Un video ci illustra una tecnica salvavita davvero molto interessante e da tenere a mente. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Cadere in acqua con i pantaloni può salvarti la vita. Ecco perchè

Quando ci si getta in acqua in mare aperto si pensa sempre che i vestiti siano in realtà un ingombro e che, inzuppandosi di acqua, costituiscano un peso inutile che ci affaticherà durante la nostra nuotata. Ma è davvero così?

Beh, indubbiamente i vestiti diventano pesanti quando si impregnano di acqua ma in questo caso un Marine ci offre un piccolo trucco che potrà salvarci la vita e che avrà a che fare proprio con quei vestiti di cui spesso ci priviamo quando stiamo per finire in mare o vi siamo già finiti.

Un piccolo ma importantissimo trucco, che in situazioni di emergenza può davvero fare la differenza e consentirci di sopravvivere. Sono proprio questi, infatit, i piccoli espedienti che ci possono consentire di superare una situazione di grande pericolo, come quella che si corre quando per qualsiasi motivo si finisce in mare.

In questo video viene mostrata una tecnica a cui probabilmente non avrete mai pensato ma che sarà bene tenere a mente. Altrettanto interessante sarà vedere come poter realizzare un piccolo fornello d’emergenza con strumenti semplicissimo.

Anche questo potrebbe essere un piccolo trucco molto importante in certe situazioni.

Continua a leggere su Fidelity News