Inka Gold: come reinterpretare i classici tramite la tradizione

Il duo Inka Gold reinterpreta i grandi classici tramite strumenti della tradizione. Un video ce li mostra all'opera mentre eseguono alla loro maniera un brano conosciuto in tutto il mondo

Inka Gold: come reinterpretare i classici tramite la tradizione

Loro sono gli Inka Gold e sono un duo davvero molto particolare.

Come mostrano queste immagini, infatti, questi due artisti riescono a reinventare grandi capolavori della musica moderna utilizzando strumenti della tradizione dei Nativi americani.

Quello che viene mostrato in questo video è uno spettacolo a dir poco emozionante ed incredibile. I due eseguono una loro personalissima versione di Unchained Melody e non possono che incantarvi. Si tratta di una colonna sonora di uno dei film più incredibili di sempre, “Ghost”, rivisitata più e più volte nel corso degli anni.

La versione che questi due artisti, gli Inka Gold, riescono a dare è davvero strepitosa. Sentire le note dei loro strumenti reinterpretare questo pezzo non potrà che emozionarvi e colpirvi dritto al cuore. Una di quelle esibizioni che non ci si stancherebbe mai di ammirare.

L’ennesima dimostrazione che la musica può evolversi ma anche reinterpretarsi in tantissimi modi diversi e soprattutto generando sempre un grandissimo spettacolo. Altrettanto bello sarà vedere l’esibizione di due musicisti che con due meravigliosi strumenti ci propongono un brano altrettanto da brivido e conosciuto in tutto il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News