Il cane protagonista di questa storia può avvero dirsi fortunato. Sul suo cammino, infatti, prima che fosse troppo tardi sono arrivati dei volontari che lo hanno aiutato a sopravvivere.
Le condizioni, infatti, in cui i volontari hanno trovato il cane erano quasi disperate. Il cucciolo se ne stava sul ciglio della strada, rannicchiato su se stesso completamente privo di forze.
Visibilmente smagrito e disidratato, i volontari lo avvicinano ma non potendo rischiare che il cane scappasse, perché questo avrebbe significato non poterlo aiutare e quindi lasciarlo morire, i volontari lo portano via utilizzando una rete.
Le condizioni del cane sono davvero disperate. Debolissimo e disidratato, infatti, il cane è abbattuto e non si lascia avvicinare da nessuno. Inizialmente prendersi cura di lui non sarà facile ma nel giro di 10 giorni le sue condizioni sono già molto migliorate e la sua pelle è risanata. Nel giro di soli 2 mesi quel cucciolo smagrito e desolato raccolto dalla strada non esiste più ed al suo posto c’è un cane in salute e pieno di voglia di vivere.
Quei volontari, infatti, lo hanno riportato alla vita e adesso è pronto per trovare una famiglia che lo ami e che abbia cura di lui come ogni cucciolo merita. Un video avvero bellissimo come un altro che ci mostra il salvataggio di un cucciolo recuperato dal fondo di un canale.