Quante volte abbiamo avuto in casa una lampadina che non funzionava più ed abbiamo deciso di gettarla via tra i rifiuti? Un video ci suggerisce alcuni usi alternativi della classica lampadina davvero ingegnosi.
Come viene mostrato nel video, la lampadina viene innanzitutto svuotata completamente così che rimanga soltanto la struttura esterna ed a quel punto ci si può davvero sbizzarrire con gli usi possibili.
Ad esempio, il protagonista di questo video usa la lampadina come contenitore per delle graffette oppure come vaso in cui inserire acqua e poi una bellissima rosa rossa. Per degli usi più ingegnosi, la lampadina può essere trasformata in un cavatappi. Basta riempire l’interno con una sostanza a piacere, che si cuoce poi in forno e poi vi si installa un apposito strumento che trasformi quella semplice lampadina in un cavatappi.
Ovviamente questi sono solo alcuni dei possibili usi di una lampadina perché dando sfogo alla propria fantasia si possono trovare tantissimi altri piccoli usi nella vita di tutti i giorni. Basta solo un po’ di ingegno ed un po’ di fantasia e quella che sembrava una lampadina da gettare via si trasforma in qualcosa di davvero unico.
Un video molto interessante, come un altro che ci mostra come realizzare delle candele in casa in maniera del tutto ingegnosa.