Gettano cemento in un formicaio abbandonato. Ecco cosa succede

Alcuni ricercatori hanno gettato del cemento all'interno di un formicaio abbandonato e quello che hanno scoperto è davvero incredibile. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Gettano cemento in un formicaio abbandonato. Ecco cosa succede

Vi siete mai chiesti com’è al suo interno un formicaio? Spesso ci capita di accorgerci della presenza di un formicaio ma dall’esterno non ci si potrebbe mai immaginare la complessissimo di questa struttura, che non può che lasciarci davvero senza fiato.

Grazie ad un esperimento molto singolare alcuni ricercatori sono riusciti a mostrarci quello che non abbiamo mai visto e che non avremmo mai immaginato di vedere. I ricercatori, infatti, gettano all’interno del formicaio del cemento a presa rapida.

Un esperimento molto singolare, condotto da Mike Homwell e Jess Johntell, che hanno quindi fatto una scoperta davvero particolare nello studio della vita e delle modalità di vita stesse delle formiche. Quella che sembrava una struttura semplicissima dall’esterno, infatti, si è rivelata particolarmente complessa e molto vasta, il che risulta quasi impensabile se si pensa alle dimensioni degli animali autori di una simile opera.

Una struttura da fare invidia a quelle realizzate da animali più intelligenti ma anche più grandi delle formiche. Un formicaio davvero pazzesco mostrato dai ricercatori in questo video illustrativo davvero incredibile.

Un video molto interessante, quindi, simile ad un altro visto in precedenza in cui all’interno del formicaio viene versato dell’alluminio fuso anche in quel caso il risultato è stato davvero sorprendente.

Continua a leggere su Fidelity News