Il drone è un mezzo di scoperta davvero incredibile. Sempre più diffuso ed utilizzato in tantissimi ambiti della vita di tutti noi, infatti, il drone consente di registrare immagini e quindi di esplorare situazioni e luoghi che altrimenti non avremmo mai pensato possibili.
In questo video ne abbiamo una dimostrazione. Questo drone sta sorvolando una zona di guerriglie e di tensione. Un luogo dove arrivar con dei mezzi di certo sarebbe stato molto pericoloso ed avrebbe comportato con molta probabilità la perdita di vite umane.
Come si vede dalle immagini il drone riesce a catturare il momento esatto in cui l’armata siriana ha bombardato con una precisione davvero incedibile un carrarmato dell’Isis che finisce quindi in fumo ed in mille pezzi.
Immagini davvero incredibili che ci mostrano cosa possa succedere, purtroppo ogni giorno, nelle zone di guerra e di forte tensione come questa. Situazioni pericolose dove ogni giorno sono tante le persone, tra civili e soldati che muoiono durante agguati o sparatorie di grandi entità.
Immagini che ci devono far riflettere molto sulla situazione di tensione internazionale ma che soprattutto devono farci capire il grande ruolo svolto di militari che ogni giorno devono avere a che fare con situazioni di questo tipo, davvero non facili.
Un video molto interessante ancora una volta ripreso da un drone, come un altro che ci mostra come si presenta oggi Auschwitz.