L’amicizia è spesso un bene prezioso, da difendere con tutte le nostre forze quando si ha la fortuna di conoscerne il vero significato.
L’amicizia, però, non è un sentimento che condividono soltanto gli uomini ma spesso vede come protagonisti anche un animale ed il suo padrone. Due esseri viventi diversi tra di loro, che si incontrano e che condividono ogni istante della propria vita, come farebbero dei migliori amici inseparabili.
L’amicizia di Ben e Denali non potrà che commuovervi. I due dividono tutto da sempre ed insieme alle gioie, come sempre purtroppo accade, arrivano anche i dolori.
Nel 2004, infatti, a Ben viene diagnosticato un cancro allo stadio 3. Proprio per questo motivo deve immediatamente sottoporsi a delle cure mediche specifiche. Il suo cane, Denali, però, non vuole abbandonarlo e sebbene i medici cerchino di convincerlo più volte ad abbandonare la stanza del proprio padrone lui non ne ha alcuna intenzione.
Gli resta accanto come solo un vero amico farebbe e sarà proprio lui a dare la forza a Ben di andare avanti e guarire. Tutto sembra tornato alla normalità quando dieci anni dopo anche Denali si ammala di cancro. Per lui, purtroppo, non ci sono speranze e all’età di 14 anni muore.
I due trascorrono insieme ogni momento della loro vita vivendo fino in fondo quell’amicizia che li ha sempre legati. Un video davvero toccante che ancora una volta dimostra quanto un cane possa amare il suo padrone ed essere amato a sua volta. Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un cane alla morte del suo padrone in ospedale.