Abarth 595 Competizione: la piccola italiana da 180 cavalli

Abarth presenta la nuova 595 Competizione, con un cuore ruggente da 180 cavalli, tanta innovazione ed un design eccellente che dona fascino senza trascurare performance e sicurezza: una vettura che merita davvero di essere provata

Abarth 595 Competizione: la piccola italiana da 180 cavalli

Un nuovo sound ruggente, accompagnato da un design mozzafiato, sta per raggiungere le strade di tutto il mondo: ecco la nuova 595 Competizione firmata Abarth, una delle case automobilistiche italiane più apprezzate dagli amanti della potenza a quattro ruote, fondata nel 1949 dall’ingegnere Carlo Abarth.

Sprint, potenza, aggressività, dinamismo, agilità: queste le parole chiave che descrivono le qualità della nuova 595 Competizione che sfodera senza indugi i suoi 180 cavalli, grazie ai quali riesce a scattare da 0 a 100 in appena 6.7 secondi. Un risultato eccezionale, dovuto anche all’ottimo rapporto peso/potenza che non supera i 5.7 kg/CV ed alla potenza specifica che raggiunge i 132 CV/litro.

L’Abarth 595 Competizione 180 CV garantisce una guida brillante e dinamica, con un sound che sa farsi riconoscere grazie allo scarico Record Monza a 4 uscite, presente anche nella versione base e che regola il flusso dei gas di scarico in relazione al range di spinta del motore.

[iframe src=”https://content.jwplatform.com/players/cUMDmZMj-Vzda1Rz9.html” width=”610″ height=”344″ frameborder=”0″ scrolling=”auto”]

Questa straordinaria vettura è stata, inoltre, equipaggiata con sospensioni ribassate ed ammortizzatori con valvola FSD, una soluzione che garantisce la massima aderenza all’asfalto ed una precisione formidabile nelle traiettorie, così come è possibile apprezzare nell’adrenalinico video promozionale che potrete guardare e condividere con tutti i vostri amici sui principali social network.

In pieno stile Abarth, anche la sicurezza non è sottovalutata e vede, oltre al sistema frenante Brembo con pinze fisse realizzate in alluminio a 4 pistoncini, anche la presenza di un set di gomme ultraribassate 205/40 ad alto grip: il tutto per offrire le massime prestazioni ed una perfetta tenuta di strada anche nelle condizioni più sfavorevoli.

abarth-595-competizione-180-cv

Rilevanti i dettagli che contraddistinguono la nuova 595 Competizione anche dal punto di vista del design: cerchi da 17″ Formula, prese d’aria laterali sul paraurti anteriore, spoiler ed estrattore posteriore sono solo alcuni dei particolari che ne arricchiscono le linee estetiche pur avendo ruoli prettamente funzionali alle performance ed alla sicurezza.

La nuova Abarth 595 Competizione 180 CV è pronta per essere messa alla prova. Non resta, dunque, che correre nelle concessionarie per mettere le proprie mani sul volante di questa ruggente novità a quattro ruote. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito dedicato.

Continua a leggere su Fidelity News