Le donne di tutto il mondo lo hanno ammirato per il suo fisico statuario mentre sfoggiava solo un paio di slip griffati, ma David Gandy questa volta si presenterà ad uno degli eventi più attesi per chi ama le auto d’epoca in tuta sportiva e rappresenterà il testimonial d’eccezione del Mille Miglia 2015.
Dal 14 al 17 Maggio si terrà, infatti, l’evento che vedrà coinvolte le massime celebrità della scena internazionale, spaziando dal mondo della musica a quello dei motori, non tralasciando nemmeno il settore dell’intrattenimento televisivo e della moda. Le star più apprezzate al mondo si affronteranno guidando alcune vetture eccezionali ed in particolare tre C-type e tre D-type, una XK 120, una XK 140 ed, infine, una MK VII, affrontando un percorso di mille miglia fra Brescia e Roma.
Anche Derek Bell farà il suo debutto alla Mille Miglia 2015 a bordo di una Jaguar C-Type e troverà al suo fianco il collezionista Adam Lindemann. Derek Bell è già famoso per aver vinto ben 5 titoli della 24 Ore di Le Mans ed altri 3 titoli della 24 Ore di Daytona. A bordo della seconda C-Type Ndu 289 troveremo, invece, Mike Cross (responsabile del team di progettazione della Jaguar) ed, infine, sul volante della terza C-Type ci saranno le mani del pilota Ben Cussons, noto per essere il presidente dell’Automobile Club d’oltre Manica.
Sulla D-Type Rsf 303 salirà Ian Callum, responsabile del design delle Jaguar, che avrà il piacere di guidare la vettura che raggiunse il secondo posto della Le Mans del 1957. Al suo fianco ci sarà il magnate Clive Beecham. La seconda D-Type vedrà a bordo James Martin e Nick English, mentre sulla terza vettura si troverà Simon Kidston, una delle figure più emblematiche nel settore dell’auto d’epoca.
La MKVII sarà pilotata da Charley Boorman in coppia con Giles English, uno dei fondatori del brand di orologi di lusso Bremont. La XK 120 Roadster vedrà la conduzione di una donna, Jodie Kidd, presentatrice televisiva, che avrà il piacere di trovare al suo fianco l’uomo più desiderato al mondo: David Gandy. Non è la prima volta che il modello, la cui fama ha raggiunto ogni angolo del pianeta, partecipa alla Mille Miglia. Infatti, nel 2013, si era trovato a fianco di Yasmin Le Bon, nota per essere la moglie di Simon della celebre band Duran Duran.
Il Jaguar Heritage sarà, infine, chiuso dal cantante Elliot Gleave, noto come Example, che monterà a bordo della XK 140 sedendo vicino al padre.
L’appuntamento con la Mille Miglia è fissato, dunque, per il 14 Maggio. Per ulteriori dettagli sulle tappe è possibile consultare il programma completo della Mille Miglia 2015.