Immaginate di poter utilizzare il vostro fuoristrada dovunque, ma proprio dovunque, anche… fuori strada! Ebbene, questo incredibile modello di Watercar vi permette tutto questo! Come potrete vedere dal video, che si tratti di sabbia, strada o acqua (!) le prestazioni di questa meravigliosa auto sono sempre le stesse: incredibili! Con la Jeep Panther che vi facciamo vedere, potrete andare su qualsiasi terreno e anche sull’acqua, come se steste guidando una moto d’acqua. Questo tipo di auto, chiamata ‘anfibia’ per la sua incredibile capacità, è studiata per mantenere altissime prestazioni e grandissima aderenza su qualsiasi tipo di ‘terreno’, grazie al suo telaio alleggerito in cromo e con lo scafo incollato con tecniche moderne.
Questo mezzo ha un motore Honda 3.7 litri VTEC V6 da 250 cavalli, con cambio manuale a quattro rapporti, che rappresentano un ottimo compromesso tra prestazione e consumi. Pensate che su strada può raggiungere una velocità di 130 km/h, in acqua addirittura di 70 km/h! Per queste auto ibride, chiaramente, uno dei problemi principali è quello del passaggio dalla trazione delle ruote a quello dell’elica, per passare dalla strada all’acqua, ma si è lavorato molto su questo progetto, da quando è stato brevettato e costruito, ormai più di 10 anni fa.
Gli interni assomigliano molto a quelli della CJ8 Jeep di base, a 4 posti, con una possibilità enorme di personalizzarli e di crearli su misura per voi! Posto che va gestita comunque la manutenzione ordinaria dell’auto, questa Jeep è costruita con materiali resistenti alla corrosione (anche dell’acqua salata)! Insomma, un vero e proprio successo per la Jeep! Gustatevi questo incredibile video, e guardate con i vostri occhi le reali possibilità di questa incredibile auto: a vedere gli spericolati guidatori, viene subito voglia di farsi un giro, che ne dite?!