Audi A6 e A7 Sportback ora con il 3.0 TDI competition da 326 CV

Le nuove Audi A6 e A7 Sportback dotate del nuovo 3.0 TDI competition, un bi-turbodiesel da 326 CV con funzione overboost, sono già ordinabili presso la rete di concessionarie Audi rispettivamente da 70.200 euro e 77.410 euro

Audi A6 e A7 Sportback ora con il 3.0 TDI competition da 326 CV

Una nuova e potente motorizzazione turbodiesel rende la gamma Audi più completa: così la Casa tedesca vuole cercare di soddisfare le più diverse esigenze della clientela. È infatti dedicata a chi desidera il massimo delle performance la nuova motorizzazione 3.0 TDI competition riservata alle Audi A6 berlina e Avant e alla Audi A7 Sportback.

Il nuovo motore Audi 3.0 TDI competition

Realizzato sulla base della motorizzazione 3.0 TDI bi-turbo, di cui riprende l’abbinamento al cambio automatico tiptronic a 8 velocità e alla trazione integrale quattro, grazie a interventi mirati alla sovralimentazione e agli alberi a camme il nuovo motore 3.0 TDI competition eroga una potenza di 326 CV (6 CV in più rispetto al normale bi-turbo) e una coppia massima di 650 Nm costanti tra 1.400 e 2.800 giri/min.

In aggiunta, la funzione overboost permette di aumentare la potenza massima di ulteriori 20 CV per periodi di tempo limitati, garantendo un piacere di guida più elevato.

Le prestazioni promesse dai nuovi modelli Audi dotati del motore 3.0 TDI competition sono notevoli per delle auto alimentate a gasolio, con tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h che vanno da 4,9 a 5,1 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Le Audi A6 e A6 Avant 3.0 TDI competition sono proposte a partire rispettivamente da 70.200 euro e 72.600 euro. L’Audi A7 Sportback 3.0 TDI competition ha un listino che parte invece da 77.410 euro.

Per tutti e tre i modelli sono disponibili anche le versioni Business e Business Plus a scelta del cliente.

Equipaggiamenti

A sottolineare l’esclusività delle motorizzazioni competition provvede anche una dotazione di serie specifica e particolarmente curata.

Fanno parte della dotazione di serie, infatti, i seguenti equipaggiamenti: cerchi in alluminio fucinato 8,5 J x 20, con penumatici 255/35 R20 per A6 e 265/35 R20 per A7 Sportback, inserti in alluminio e legno di quercia Beaufort nero, listelli sottoporta specifici, logo V6-T sopra il passaruota anteriore, pacchetto S line exterior, pacchetto sportivo S line e pacchetto lucido nero Audi exclusive, che prevede in colore nero lucido l’alloggiamento specchietti retrovisivi esterni, la cornice della griglia radiatore, le applicazioni alla griglia radiatore e alle prese d’aria laterali, le modanature ai finestrini e la modanatura ai terminali di scarico.

In colore nero opaco sono invece la griglia radiatore, il portatarga e i mancorrenti (questi ultimi solo per A6 Avant). Altre dotazioni di serie sono le pinze freni in colore rosso lucido, i sedili anteriori sportivi e la verniciatura con colore metallizzato o perla.

Continua a leggere su Fidelity News