Che compleanno è, senza un’abbondante fetta di torta? E se invece della classica torta con le candeline ci trovassimo davanti una delle bizzarre creazioni del video che vi proponiamo? Queste torte non solo hanno un aspetto molto invitante, ma sono fatte con pazienza e arte, perchè un buon pasticcere deve essere anche un bravo artista.
Infatti, il cosiddetto Cake Design, ovvero l’arte di decorare torte dalle forme personalizzate, che assomigliano a vere e proprie opere d’arte, è una moda che sta prendendo sempre più piede, soprattutto negli Stati Uniti. E a vederle sembra impossibile che siano realizzate a mano e, anzi, sono così belle che dispiace doverle mangiare. Che dire, infatti, della torta a forma di serpente, o di quella che ritrae Stalin sul letto di morte? E vogliamo parlare della torta glassata a forma di teschio? C’è poi una torta nuziale che riproduce un hamburger, che sembra proprio rappresentare i gusti di questo sposo piuttosto sovrappeso…
Continuando nella nostra carrellata, possiamo ammirare delle torte decisamente “macabre”, come quella che ritrae una testa di donna sgozzata, o la torta nuziale con in cima la riproduzione della sposa che regge la testa insanguinata del marito…
Insomma, dopo il video che ci spiega come creare delle delle deliziose coppette per dolci e gelati fatte di cioccolata, ecco un altro interessante filmato che ci mostra come queste “torte speciali” possano diventare autentiche attrazioni di feste ed eventi di vario tipo, sdoganando le nostre torte tradizionali!