Anziana dichiarata morta si sveglia in una bara e chiede: “Dove sono?”

Un'anziana donna di 92 anni è stata dichiarata morta nella casa di cura tedesca dove risiedeva e spostata in una ditta di pompe funebri. Peccato che l'anziana fosse ancora viva, e che si sia svegliata dentro una bara chiedendo: "Dove sono?"

Anziana dichiarata morta si sveglia in una bara e chiede: “Dove sono?”

La paura di essere dichiarati morti per errore e finire sepolti o, ancora peggio, bruciati vivi è molto comune, nonostante gli avanzamenti nel campo della medicina possano far pensare che casi del genere siano ormai totalmente inesistenti.
Arriva dalla Germania una storia che ha invece dell’incredibile. Un impiegato di una ditta di pompe funebri è svenuto dallo shock quando il coperchio di una bara si è aperto e la donna “morta” al suo interno ha chiesto: “Dove sono?

L’assurda notizia arriva da Gelsenkirchen, una città tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia che conta poco più di 257 mila abitanti. Protagonista una donna di 92 anni che era stata dichiarata morta nel corso del weekend da un dottore presso la casa di riposo dove risiedeva, e trasportata di conseguenza presso l’impresa di pompe funebri Munstermann.

Quando l’impiegato si è ripreso dallo svenimento si è trovato davanti agli occhi una scena agghiacciante: l’anziana donna sdraiata nella bara con entrambi gli occhi spalancati. Dopo aver controllato il polso della 92enne per vedere se c’era battito, l’uomo ha chiamato subito i mezzi di soccorso. E’ sopraggiunta una ambulanza con paramedici a bordo, che hanno constatato che la donna era ancora viva e l’hanno immediatamente trasportata in un ospedale locale.

La famiglia dell’anziana è stata poi informata che la loro parente, che credevano defunta, era in realtà ancora in vita. Purtroppo la 92enne si è nuovamente sentita male, ed è morta lunedì pomeriggio.

La polizia locale, che ha reso nota la notizia martedì, ha dato il via ad una indagine sugli infermieri e sul dottore che ha dichiarato la morte della paziente, per cercare di capire come sia stato possibile commettere un errore di tale gravità. Secondo quanto riportato dalle news locali, la donna è stata trovata nel suo letto da un badante che lavora presso la casa di riposo dove viveva. Pensando che la donna avesse smesso di respirare, ha allertato immediatamente il dottore, che ha dichiarato la morte della anziana prima che venisse portata via da un impiegato delle pompe funebri.

Other Burger, direttore della casa di riposo nella quale la signora risiedeva, ha affermato: “E’ una vicenda terribile e inspiegabile per me. La stampa ci sta divorando, ci stanno mettendo alla gogna.

Continua a leggere su Fidelity News