Giappone: Burger King lancia il profumo alla carne grigliata

Il primo aprile sarà in vendita in Giappone il profumo alla carne grigliata firmato Burger King. Un portavoce della catena di fast food ha confermato la notizia, negando che si tratti di un pesce d'aprile

Giappone: Burger King lancia il profumo alla carne grigliata

La notizia che stiamo per darvi potrà sembrare un Pesce d’Aprile, ma è invece un fatto reale. Burger King è in procinto di lanciare in Giappone una nuova fragranza in edizione limitata.

I più famosi profumi al mondo vengono realizzati con l’intenzione di dare un buon odore a chi li indossa, con l’utilizzo di essenze eleganti e delicate come gelsomino o sandalo. Il profumo di Burger King, che si chiamerà “Flame Grilled“, nasce con l’idea di dare alle persone l’odore della carne grigliata che si trova all’inteno dei famosi panini della catena di fast food americana.

Il profumo è stato creato per promuovere i prodotti di Burger King, e per permettere ai fan della catena di godersi il profumo del cibo anche quando non si trovano in uno dei punti vendita della famosa catena.

La data di uscita del profumo sarà il prossimo primo di aprile, ed è per questo che in molti si sono subito chiesti se si trattasse di una delle tradizionali bufale che vengono annunciate in quello che è notoriamente uno dei giorni più scherzosi dell’anno. Un portavoce di Burger King ha invece confermato ai media del paese che, nonostante la data di uscita sia il primo di aprile, non si tratta affatto di uno scherzo, e che la fragranza sarà in vendita nei negozi giapponesi.

Il profumo non rappresenterà un prodotto continuativo per i punti vendita del paese, ma sarà in vendita per un giorno soltanto. “Flame Grilled” costerà 5mila yen (circa 38 euro) per 30 ml di prodotto, e permetterà a coloro che lo acquistaeranno di poter avere un panino in omaggio presso uno dei molteplici punti vendita Burger King presenti nel paese.

La storia dimostra che il Giappone è un paese dove il marchio ama sperimentare; solo lo scorso anno Burger King ha infatti messo in vendita nel Paese del Sol Levante un hamburger nero colorato con inchiostro di seppia e carbone di bambù.

Non si tratta della prima volta che Burger King si da al mondo del profumo. Già nel 2008 è stato infatti messo in vendita negli Stati Uniti “Flame by B.K.”, uno spray per il corpo all’odore di carne alla griglia.

Continua a leggere su Fidelity News