Uomo si traveste da senza tetto e dà 20 dollari a chi lo aiuta

Big Daws veste per qualche ora i panni di un senza tetto che chiede l'elemosina. Le reazioni dei passanti sono delle più diverse, ma in molti casi lasciano davvero senza parole.

Uomo si traveste da senza tetto e dà 20 dollari a chi lo aiuta

Spesso non ce ne rendiamo neanche conto ma intorno a noi ci sono tantissime persone che hanno bisogno di aiuto. Mentre noi diamo tutto per scontato e viviamo nell’agiatezza o almeno nella consapevolezza di avere a nostra disposizione l’indispensabile per vivere, c’è chi non può contare sulla stessa sicurezza.

Tantissime persone vivono, infatti, sotto la soglia della povertà e sono costrette a condurre una vita che non si può di certo definire decorosa. Situazioni al limite del possibile, persone che vivono per strada, da sole, in balia di qualsiasi pericolo e di ogni condizione climatica e a volte senza nulla da mettere sotto i denti.

Sono tantissime, infatti, le persone senza tetto, che vivono per strada senza un posto dove rifugiarsi o anche solo dove dormire. Proprio in questi panni si è calato Big Daws, noto per i suoi video sempre molto divertenti su You Tube nei quali inscena delle situazioni al limite nel normale per suscitare risate. Questa volta, però, ha deciso di cimentarsi in qualcosa di più serio, di diverso dal solito.

In questo video, infatti, Big Daws ha deciso di vestire per qualche ora i panni di un senza tetto che chiede l’elemosina per le strade. Così se ne sta seduto in vari punti della città, sui marciapiedi o all’entrata di un supermercato e si imbatte in tantissime persone.

Molte gli scorrono accanto senza neanche notare la sua presenza, altri ancora lo insultano o lo cacciano in malo modo riprendendolo per la sua condotta e consigliagli di trovarsi un lavoro, mentre altri ancora si fermeranno e lì sta la parte più interessante di queste immagini.

Big Dwas, infatti, si imbatte in tantissime persone diverse, ma tutte a loro modo gli donano qualcosa. In quel momento, però, riceveranno una sorpresa perchè Big Daws non soltanto gli restituirà il denaro che gli hanno appena donato ma darà loro anche 20 dollari come ricompensa. Molti rimarranno interdetti di fronte a questo gesto e lo apprezzeranno tantissimo.

Uno dei passanti, che ha alle spalle un passato da senza tetto, gli mostrerà la sua riconoscenza con un grande abbraccio, mentre un altro che non aveva avuto altro da donargli se non la sua preghiera a Dio affinché lo aiutasse a trovare un lavoro, rimane quasi pietrificato quando l’uomo che crede essere un senza tetto prende 20 dollari e glieli mette in mano. L’uomo li mette in tasca senza riuscire a rispondere, a parlare per quello che davvero è un evento più unico che raro.

Tra le persone che  Big Daws incontra, però, c’è anche una ragazza che si trova pressappoco nelle sue stesse condizioni. La donna scoppia a piangere raccontando di come abbia disperatamente bisogno di denaro e di trovare un lavoro e di non avere per questo nulla da donargli. Ricevere da quell’uomo 20 dollari per lei sarà una vera rivelazione e la farà scoppiare in lacrime. Probabilmente da quel momento sarà più fiduciosa nel prossimo e in un futuro migliore che probabilmente è per lei ad un passo.

Un video davvero emozionante che è la dimostrazione di tanti spaccati di vita, molti dei quali si verificano sotto i nostri occhi ma non ce ne accorgiamo.

Continua a leggere su Fidelity News