Un toro riconosce tra la folla la persona che lo accudiva

Un toro è immerso in mezzo ad una folla di uomini che lo incita e gli urla contro. Improvvisamente un uomo lo avvicina ed inizia parlargli, la reazione del toro è davvero incredibile. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un toro riconosce tra la folla la persona che lo accudiva

Siamo abituati a vedere un toro nelle situazioni più cruente e nelle corride più infuocate.

Nonostante le critiche e le tante opposizioni, ancora oggi le corride sono molto amate, seguite e diffuse soprattutto nel mondo ispanico dove costituirono per molti un vero e proprio appuntamento fisso ed irrinunciabile.

Ma un toro ha soltanto un lato aggressivo da grande lottatore? Queste immagini ci dimostrano il contrario. Ancora una volta vediamo un toro in mezzo ad un fiume di gente, che lo sfida e lo incita ma che poi si protegge dietro alte transenne per paura della reazione del toro nei loro confronti che di certo gli vedrebbe avere la peggio.

Ad un certo punto, però, un uomo si avvicina al toro e continua a parlargli. La reazione del toro è davvero incredibile. Da inferocito ed imbufalito, il toro inizia a calmarsi, a camminare con calma e ad avvicinarsi a quell’uomo che lo accarezza, lo avvicina e gli parla con gentilezza.

Quel toro di prima non c’è più ed ha lasciato posto al sentimento nei confronti di un uomo che in passato si è preso cura di lui e di cui si ricorda ancora. Un video ci documenta questo momento e ci deve fare capire come in realtà anche l’animale più feroce abbia un lato tenero, che se coltivato possa renderlo meno pericoloso per il mondo intero.

Un video davvero interessante, che ci mostra un lato a noi spesso ignoto di questi animali, come un altro con protagonista un leone che coccola la donna che lo ha cresciuto, che riconosce subito sebbene non la veda da un po’.

Continua a leggere su Fidelity News