Un aereo deve atterrare nonostante le forti raffiche di vento. Ecco cosa succede nella cabina del pilota

Quando vedrete cosa accade nella cabina del pilota durante un pericolosissimo atterraggio, penserete che in un solo giorno si è guadagnato lo stipendio di tutto il mese.

Un aereo deve atterrare nonostante le forti raffiche di vento. Ecco cosa succede nella cabina del pilota

Da quando sono stati realizzati i primi aerei di linea, di certo le cose sono cambiate moltissimo ed i sistemi di sicurezza hanno reso i voli meno pericolosi di una passeggiata a piedi in centro città. Nonostante il progresso tecnologico, però, ci sono delle situazioni in cui l’intervento dell’uomo è fondamentale.

Lo sa bene questo pilota che si è trovato a dover fare i conti con uno di quelli che può può essere definito un vero atterraggio da incubo.

L’uomo si trova a bordo di un’aereo di linea, un Boeing 737 pieno di passeggeri, che deve far atterrare senza alcun danno e soprattutto senza feriti. L’atterraggio è reso molto difficile per via delle forti raffiche di vento che hanno raggiunti i livelli massimi consentiti per l’atterraggio.

L’uomo diceva sempre ai suoi colleghi che basta un atterraggio pericoloso al mese per guadagnarsi lo stipendio. “Ecco oggi mi sto guadagnando il mio mese di stipendio” ha pensato Artur Kielak, il pilota che appare in questo video.

L’uomo con grande professionalità e con destrezza è riuscito a portare a terra il velivolo sfidando il vento. Sarebbe bastata una piccola disattenzione per causare un vero e proprio disastro ma Artur ha dimostrato di essere in gamba e di saper gestire alla perfezione ogni situazione.

Altrettanto interessante sarà vedere l’atterraggio davvero terrificante di un Boeing 737-430. In quella situazione i passeggeri ha creduto fino all’ultimo momento di non rivedere più i loro cari.

Nonostante tutto, però, l’aereo resta sempre il mezzo più sicuro e la sua comodità e rapidità di collegamento di città distanti ne fa uno dei mezzi più scelti in tutto il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News