Taglia uno pneumatico e lo gira al contrario. Il risultato finale vi stupirà!

Quando vedrete cosa riesce a creare questo ragazzo partendo uno pneumatico usurato, vorrete subito provare a farlo anche voi per rendere più bello ed originale il vostro giardino.

Taglia uno pneumatico e lo gira al contrario. Il risultato finale vi stupirà!

La capacità di realizzare degli oggetti del tutto nuovi ed originali a partire da scarti o rifiuti non è prerogativa di tutti però grazie ai vari consigli e tutorial che si trovano sul web, sono molte le persone che stanno prendendo confidenza con il fai da te e con bricolage e stanno dando sfogo alla loro fantasia.

Lo sa bene il protagonista di questo video che un giorno, guardando dei vecchi pneumatici nel suo garage, ha deciso di sbarazzarsene in modo creativo.

L’idea era quella di creare qualcosa che potesse arredare il giardino ed integrasi in modo perfetto nell’ambiente in modo senza spendere soldi e ridando una nuova vita ad un oggetto che altrimenti sarebbe finito con buona probabilità in discarica.

L’uomo ha iniziato il suo progetto tracciando un disegno sullo pneumatico con dei gessetti e poi facendo molta attenzione e ha tagliato la forma. Subito dopo ha letteralmente svoltato lo pneumatico in modo che all’esterno venisse mostrata la parte interna dello stesso ed anche per far sì che assumesse una particolare forma.

Quello che realizza è davvero molto carino, soprattutto dopo aver dato una mano di vernice alla gomma. Potrete sbizzarrirvi con la fantasia e creare le forme che più vi piacciono e scegliere il colore delle vernici che meglio s’addice al look del vostro giardino.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un bidone in un lettino da giardino. si tratta di una tecnica davvero molto particolare e che permetterà anche in questo caso di riutilizzare qualcosa che avremmo gettato via e che invece aveva ancora tanto da darci anche se sotto una forma diversa da quella per cui era stata progettata inizialmente.

Ancora una volta la dimostrazione che con un po’ di fantasia è possibile realizzare cose impensabili in modo semplice e low cost.

Continua a leggere su Fidelity News