Sembra un normale ponte. Aspetta di vedere cosa succede quando sta per passare una nave

Ecco cosa succede a questo ponte quando una piccola imbarcazione si avvicina navigando nelle acque sottostanti la struttura. Quello che accade lascia tutti senza parole.

Sembra un normale ponte. Aspetta di vedere cosa succede quando sta per passare una nave

Ci capita spesso di vedere nella nostra città o in altre città che visitiamo un ponte. Si tratta, infatti, di una struttura molto diffusa che serve per collegare due parti di una stessa città attraversate da un corso d’acqua e che quindi sono di fondamentale importanza per poter consentire una perfetta viabilità all’interno della città stessa.

In giro per il mondo ci sono ponti più o meno tradizionali ed altri invece più moderni e particolari. Uno di questi si trova sicuramente in Inghilterra, in particolare stiamo parlando del Gateshead Millennium Bridge, che non è assolutamente un ponte come tutti gli altri.

Questo ponte, infatti, coniuga l’ingegneria più sofisticata e tecnologica con un design e con un aspetto estremamente futuristico e molto moderno. Questo ponte, infatti, è formato da due semicerchi, uno sospeso in aria e l’altro invece percorribile dei pedoni.

La particolarità di questo ponte, però, non si ferma qua. Basta, infatti, osservare questo ponte quando una nave vi si avvicina per capire tutta la sua bellezza e soprattutto la grande magia cui da vita.

Un video ci mostra tutto questo nel dettaglio e ci permetterà di capire che cosa succede quando una nave si avvicina questo ponte per attraversare il fiume che scorre al di sotto.

Altrettanto interessante sarà vedere la strada più pericolosa al mondo. Si tratta, infatti, di un percorso estremamente pericoloso, molto suggestivo da percorrere che non tutti avrebbero il coraggio di attraversare con la propria auto.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto l’ingegneria possa essere complessa, particolarmente affascinante e possa dare vita delle vere e proprie opere d’arte. Indubbiamente in entrambi i casi, infatti, si tratta di opere estremamente interessanti, che diventano vere e proprie attrazioni turistiche a cui nessuno di noi riuscirebbe mai a rinunciare durante una visita all’interno delle città che le contengono.

Continua a leggere su Fidelity News