Ritrovata bambina congelata dopo 500 anni. Il suo stato di conservazione è incredibile

Una bambina viene ritrovata congelato dopo ben 500 anni. Lo stato di perfetta conservazione del suo corpo non può che lasciare senza parole. Un video documenta il momento del suo ritrovamento ed il suo attuale stato. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ritrovata bambina congelata dopo 500 anni. Il suo stato di conservazione è incredibile

La storia di questa bambina e di altri suoi coetanei del tempo è davvero incredibile.

Si tratta di una scoperta e di un ritrovamento che risale soltanto a pochi anni fa, ma che ha portato a galla qualcosa di assolutamente incredibile e senza precedenti. Un video documenta questa incredibile scoperta e tutto quello che purtroppo vi si cela dietro.

Si tratta di una bambina di all’incirca 7/8 anni, come più o meno anche gli altri che sono stati ritrovati. Tutti hanno in comune un destino molto crudele e terribile. Al loro, tempo, infatti, per seguire un antico rituale, alcuni bambini venivano sacrificati per richiedere prosperità per il proprio popolo. Il loro corpo, però, ritrovato sulle vette di una montagna, si è letteralmente congelato tanto che adesso, a distanza di ben 500 anni, il loro corpo si è conservato perfettamente.

Come mostrano le immagini infatti le loro fattezze, la pelle, il corpo ed il viso sono perfettamente conservati, tanto che questi bambini rappresentano le mummie meglio conservate al mondo. Il gelo nel quale sono stati avvolti in questi ultimi anni, infatti, li ha preservati dal deterioramento e li ha mantenuti intatto fino a questo momento, quando finalmente sono stati liberati dalla loro prigionia e riportati finalmente alla luce.

Si tratta, insomma, di una scoperta davvero terribile. Vedere questa bambina, ma sopratutto immaginare cosa abbia dovuto passare nella sua breve vita è davvero incredibile e non può che lasciare letteralmente senza parole. Il video documenta il momento del loro ritrovamento ma soprattutto il loro stato di conservazione assolutamente senza precedenti.

Un video, quindi, molto interessante non soltanto da un punto di vista storico e sociologico ma anche scientifico. Pensare che il corpo di una bambina, infatti, possa preservarsi in questo modo per oltre 500 anni è davvero quasi impensabile. Queste immagini, però, ci dimostrano che è davvero realtà.

Continua a leggere su Fidelity News