Dopo 7 Mesi ritrova il cane scomparso, un video davvero emozionante!

Grazie al microchip Dora ed il suo padrone sono riusciti a ricongiungersi dopo ben 7 mesi dalla loro separazione, quando il cane si era allontanato da casa. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Dopo 7 Mesi ritrova il cane scomparso, un video davvero emozionante!

Perdere un cane è un’esperienza terribile per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe. Le speranze di poter ritrovare il proprio cane smarrito non sono altissime, specialmente se il ritrovamento non avviene subito. Le immagini di questo video, invece, documentano il ricongiungimento di un cane con il suo padrone dopo ben 7 mesi dalla sua scomparsa.

Un ritrovamento davvero fortunato e miracoloso quello di Dora, che a dispetto di tutte le statistiche, è riuscita a tornare nelle amorevoli braccia del suo padrone dopo ben 7 mesi.  A rendere possibile tutto questo è stato il microchip, di cui il cane era dotato, che ha permesso a chi l’ha ritrovato di poter risalire al proprietario e contattarlo. Attraverso queste immagini, infatti, si vuole sensibilizzare all’utilizzo del microchip, di cui ancora molti cani sono sprovvisti, sottolineandone l’importanza in casi come questo.

Dora si era persa durante i giochi d’artificio del 4 luglio a Frisco, TX, e nonostante le incessanti ricerche del suo padrone non era più stata trovata. Per fortuna, però, Dora è arrivata successivamente in un rifugio per cani a McKinney, TX, dove è stato possibile analizzare il suo microchip e risalire, in questo modo, al suo proprietario. Tutto questo è avvenuto dopo ben 7 mesi, quando tutte le speranze di ritrovare Dora erano ormai andate perdute. Invece, questo cane è riuscito a tornare tra le braccia del suo padrone.

Nello specifico, il video documenta il momento del loro ricongiungimento. La dolcezza di un momento tanto atteso non soltanto dal proprietario ma dalla stessa Dora, che di certo tante volte avrà cercato di ritrovare la via di casa. Nonostante il tempo trascorso, però, nel momento in cui si riavvicinano il tempo sembra tornare indietro e tutto torna alla normalità.

Un vero miracolo quello di Dora e del suo padrone, che nonostante quello che è successo sono riusciti a tornare insieme e a poter d’ora in poi continuare il loro cammino insieme. Tutto questo grazie ad un piccolo e semplice microchip, ma che in casi come questi può davvero fare la differenza.

Continua a leggere su Fidelity News