Mette il suo iPhone dentro la sua chitarra. Ecco cosa riprende

Ecco cosa riprende questo iPhone messo all'interno di una chitarra. Un video mostra le vibrazioni delle corde durante l'esecuzione di un pezzo, permettendoci di poter "vedere" la musica per la prima volta.

Mette il suo iPhone dentro la sua chitarra. Ecco cosa riprende

Anche i più appassionati dell’iPhone, il gioiello di casa Apple, o di musica di certo non avranno mai visto uno spettacolo del genere.

Assistere ad uno spettacolo di musica è sempre una vera e propria emozione, specialmente per chi la musica la sente nel sangue e non vede l’ora di lasciarsi trasportare dalle note, quelle vibrazioni che non riusciamo a vedere ma che sappiamo sentire perfettamente e da cui sappiamo farci avvolgere ed attraversare completamente.

A volte, però, anche le cose più impensabili possono materializzarsi di fronte ai nostri occhi. E’ così, infatti, che anche delle vibrazioni come quelle di una chitarra quando viene suonata possono palesarsi davanti ai nostri occhi. E’ proprio questo quello che ci mostra questo video. Un ragazzo, infatti, ha deciso di mettere il suo iPhone all’interno della sua chitarra e di iniziare poi a suonare un pezzo.

Il video che riprende l’iPhone ha davvero dell’incredibile e vi lascerà senza parole. Non appena il ragazzo inizia a suonare, infatti, l’iPhone immortala le vibrazioni delle corde della chitarra. Vibrazioni che non sono mai le stesse e che cambiano d’intensità a seconda della corda che il ragazzo utilizza. Il risultato è un video davvero molto singolare ed interessante ma sopratutto molto suggestivo.

Un video che ci farà davvero “vedere” la musica e tutto quello che succede quando una corda vibra e produce quel suono tanto caro ad ognuno di noi, ma sopratutto tanto amato dagli appassionati di musica e da coloro che di questa passione hanno fatto una vera e propria professione per la vita. Ammirare l’esibizione di questo ragazzo da questo nuovo punto di vista, possibile grazie alla registrazione dell’iPhone è davvero inaspettato ma sopratutto molto emozionante.

Un video, quindi, da guardare e da cui farsi affascinare. Ad apprezzarlo in particolar modo saranno coloro che amano suonare o guardare qualcuno farlo ma che forse mai si erano chiesti cosa davvero succedesse in quei casi.

Continua a leggere su Fidelity News