Il leone marino si avvicina alla bimba. Quello che accade poco dopo vi farà venire i brividi

Questa bimba era molto attratta da quel simpatico leone marino. Ad un certo punto accade qualcosa che fa gridare tutti...da pelle d'oca!

Il leone marino si avvicina alla bimba. Quello che accade poco dopo vi farà venire i brividi

Episodi come quello mostrato in questo video dovrebbero farci riflettere su quanto siano delicati gli equilibri all’interno del regno animale e quanto l’uomo sempre di più cerchi di manipolarli a suo piacimento con esiti che possono essere davvero drammatici.

Sempre più spesso la cronaca internazionale racconta casi di bambini e adulti vittime di animali all’interno di zoo e acquari, non ultimo il caso del bambino caduto all’interno del recinto di un gorilla nello zoo di Cincinnati.

Strutture di questo tipo, soprattutto quando le visite turistiche sono elevate, sottopongono gli animali ad uno stress eccessivo finendo per reagire in modo del tutto prevedibile dal momento che si tratta di animali che per natura dovrebbero vivere liberi e per i quali è fondamentali mettere in pratica il meccanismo preda-predatore.

In questo video viene mostrato un altro incidente che per fortuna non ha provocato vittime ma tanta tanta paura. Una bimba si trovava a fare visita al Fisherman’s Wharf of Stevenston, a Richmond BC, in Canada.

La bimba era molto attratta dal leone marino e cercava di avvicinarsi a lui quanto più possibile. Ad un certo punto l’animale reagisce in modo assurdo ed è solo grazie alla prontezza di un uomo che la piccola è ancora viva.

Le immagini sono letteralmente terrificanti e non potranno che farci capire quanto bisogna lasciare in pace queste creature e permettere loro di vivere una vita normale nel pieno rispetto del loro istinto e della loro natura.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un leone quando vede un bimbo che indossa un costume da leoncino. Il felino appare disorientato ed il suo atteggiamento sembra volerlo considerare come uno di famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News