Il terribile video dello tsunami che devastò il Giappone nel 2011

Ecco un altro terribile filmato che documenta la devastante forza dello tsunami che ha colpito il Giappone l'11 marzo 2011.

Il terribile video dello tsunami che devastò il Giappone nel 2011

Sono passati quasi quattro anni dalla triplice catastrofe che devastò il Giappone. Infatti, l’11 marzo 2011 un terremoto, uno tsunami e un disastro nucleare fecero oltre 18mila vittime, molte delle quali furono travolte dalle gigantesche piene che devastarono le prefetture di Miyagi, Iwate e Fukushima, nome quest’ultimo che è ormai per tutti sinonimo di disastro atomico.

Il video che vi proponiamo, ci mostra gli attimi che precedono lo spaventoso tsunami, uno degli eventi più devastanti di sempre, sicuramente fra i più terribili e disastrosi degli ultimi secoli per il nostro pianeta. Infatti, vediamo la gente che scappa, chi in auto chi a piedi, mentre le strade vengono invase dall’acqua, che porta con sè tutto quello che incontra sul suo percorso. Sono immagini davvero sconvolgenti: le onde anomale provocate dallo tsunami raggiungono i 10 metri di altezza e viaggiano ad una velocità folle, distruggendo gli edifici e portando con sè le automobili.

Le inquadrature dall’alto ci mostrano cumuli di detriti viaggiare a gran velocità sul pelo dell’acqua, lasciando dietro di sè solo morte e desolazione. Insomma, immagini forti che documentano uno delle catastrofi più gravi della storia.

Dunque, dopo il video in cui abbiamo assistito alla devastazione causata dallo tsunami nella città di Iwate, ecco un altro sconvolgente video che ci mostra alcuni attimi di questa immane tragedia.

Continua a leggere su Fidelity News